Il parasole auto è un oggetto fondamentale, non solo per proteggere l’interno della tua auto, ma anche per rendere l’abitacolo un ambiente confortevole per te e i tuoi passeggeri.

Se sei arrivato in ritardo ad acquistarlo e gli interni della tua auto sono già rovinati puoi provare a dare un nuovo look alla tua auto coi migliori coprisedili auto.

So che sei d’accordo con me quando dico che la tua auto è uno dei tuoi beni più preziosi e faresti  qualsiasi cosa per assicurarti che abbia un bell’aspetto e funzioni alla perfezione.

Questo è il motivo per cui è così sorprendente che molte persone trascurino alcuni semplici passaggi di manutenzione che possono aiutare a mantenere l’auto in buone condizioni e funzionare correttamente.

Tabella comparativa dei migliori Parasole Auto

Se hai poco tempo e vuoi conoscere subito la classifica dei migliori Parasole Auto elaborata dal nostro staff puoi dare un’occhiata qui!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)Misure (cm)
1Parasole auto - Aodoor Parasole per parabrezza 160x86Aodoor Parasole per parabrezza 160x8614,99
160x86
2Parasole auto - Outback Parasole Auto Parabrezza AustralianoOutback Parasole Auto Parabrezza Australiano14,99
150x80
3Parasole auto - Lampa Tendine PrivacyLampa Tendine Privacy107,90
Varie misure
4Parasole Auto - ELLYBABABABY Tendina Parasole Auto Bambini FinestrinoELLYBABABABY Tendina Parasole Auto Bambini Finestrino16,99
si adatta al vetro
5Parasole auto - MFEIR Disney Car Black Parasole Auto ProtezioneMFEIR Disney Car Black Parasole Auto Protezione13,99
130x60

Come funzionano i parasole auto?

Uno di questi semplici passaggi è avere un parasole auto per il tuo veicolo.

Il parasole auto ti aiuta a tenere il calore elevato lontano dagli interni, evitando che tu e i tuoi passeggeri, appena saliti in macchina, comincino a sudare, con nervosismo ed irritazione generale, specialmente se ci sono dei bambini.

I raggi del sole possono aumentare la temperatura dell’interno auto a livelli insopportabili e addirittura pericolosi, surriscaldare i sedili, il volante e le cinture di sicurezza: tutto diventa troppo caldo!

D’estate, quando l’auto è parcheggiata in pieno sole, un parasole sul parabrezza anteriore non la rende fresca (non esageriamo), ma per lo meno impedisce che ti ustioni quando sali e che la tappezzeria o il cuoio sbiadiscano o si spezzino.

Non parliamo poi dell‘elettronica, come monitor LCD, dispositivi GPS o telefoni: un parasole li protegge dal surriscaldamento.

Sai meglio di me che ormai in città si raggiungono temperature allucinanti, anche in Italia per effetto del cosiddetto “Global Warming”.

Quando si sceglie un parasole per la propria auto, è fondamentale prestare attenzione alle dimensioni: non sarà del tutto efficace, se è troppo piccolo; sarà difficile da installare se troppo grande.

Anche il materiale con cui è composto il tuo parasole è importante. I migliori sono quelli  realizzati con materialiriflettenti, che allontanano il calore invece di assorbirlo e sono abbastanza alti per sopportare una continua esposizione al sole.

Come si può risolvere?

Con il migliore parasole auto!!!

E stai tranquillo che ti aiutiamo noi.

Partiamo con una rapida analisi dei migliori parasole auto…

Parasole auto: simpatico, Disney!

5. MFEIR Disney Car Black Parasole Auto Protezione Solare Isolamento Termico

Parasole auto - MFEIR Disney Car Black Parasole Auto Protezione

Mfeir Disney Car è il parasole molto venduto perché simpatico e funzionale, un’alternativa economica a parasoli più costosi.

E’ fatto in cartone plastificato a doppio strato, per offrire maggior resistenza e durata, con un rivestimento riflettente che protegge dai raggi UV.

Si aggancia al vetro tramite ventose, che rendono il parasole stabile e facile da montare ed è provvisto di cinghie in velcro per riporlo in modo pratico e sicuro.

Consiglio: quando i raggi del sole sono a picco e le temperature si alzano troppo, è preferibile utilizzare il parasole ponendo il materiale riflettente color argento rivolto verso l’esterno, per evitare danni alla parte colorata e divertente.

Attenzione anche alle dimensioni: Mfeir Disney Car non è stato costruito per le auto più larghe.

MFEIR Disney Car Black Parasole Auto Protezione Solare Isolamento Termico –  Prezzo: 19,90 euro  Sconto (29%) – Prezzo: 13,99 euro

Parasole auto: per i finestrini laterali

4. JELLYBABABABY Tendina Parasole Auto Bambini Finestrino

Parasole Auto - ELLYBABABABY Tendina Parasole Auto Bambini Finestrino

Se vuoi proteggere i passeggeri posteriori dal sole il parasole auto JELLYBABABABY è quello che fa per te.

E’ stato studiato appositamente per i bimbi, ma puoi chiaramente utilizzarlo in caso in cui tu voglia bloccare i raggi del sole sui passeggeri posteriori.

Una nostra fedele lettrice ci ha confidato che lo ha utilizzato per il proprio cagnolino!

Il doppio strato di tessuto protegge perfettamente l’interno del veicolo da sguardi indiscreti, quindi, se hai valige o altre oggetti che non vuoi far vedere a curiosi o malintenzionati, puoi proteggerli con queste tendine parasole.

Molto interessante è anche il sistema di fissaggio: non sono necessarie ventose o laccetti,  basta infilarla nella portiera, che, naturalmente, può anche essere abbassata.

Attenzione alle dimensioni: deve essere compatibile con i vostri finestrini!

Chiaramente la sua funziona principale è quella di proteggere da sole e calore. In ogni caso, ottimo prodotto, te lo consiglio

JELLYBABABABY Tendina Parasole Auto Bambini Finestrino –  Prezzo: 19,90 euro  Sconto (14%) – Prezzo: 16,99 euro
Parasole auto: per i finestrini laterali

3. Lampa Tendine Privacy

Parasole auto - Lampa Tendine Privacy

Lampa è un produttore italiano e ha prodotto tantissimi set di tendine privacy, adatte ad ogni modello di auto, che si adatta perfettamente ai finestrini, per garantire la massima privacy e la protezione da sole per gli interni della tua auto.

Il reparto ricerca e sviluppo di Lampa ha progettato tendine per auto che isolano alla perfezione la tua auto dall’esposizione diretta ai raggi solari, permettendo all’utente di tenere i finestrini aperti, dato che rimangono vincolati allo sportello anche con i vetri abbassati.

Sono realizzati su misura e si adattano perfettamente al finestrino. Sono estremamente facili da montare, inoltre è prevista una comoda custodia per riporli con facilità.

Qui riportiamo un esempio di quelli che abbiamo provato noi, ma puoi trovare a questo indirizzo quelli adatti alla tua auto!

Lampa Tendine Privacy –  Prezzo: 119,90 euro  Sconto (10%) – Prezzo: 107,09 euro

Parasole auto: Ideale per Suv!

2. Outback Parasole Auto Parabrezza Australiano – Ripara dal Sole Auto + fresca fino al 50%

Parasole auto - Outback Parasole Auto Parabrezza AustralianoIdeato per il caldo estremo del deserto australiano, l’abbiamo provato subito e questo parasole è perfetto per le città afose e per il sole più torrido.

Vuoi evitare di ustionarti quando tocchi il volante? Vuoi che gli interni della tua auto durino più a lungo?

Questo prodotto è perfetto perché è realizzato con un materiale studiato appositamente per riflettere il sole e tenere lontani i raggi UV. E’ in grado di ridurre di molto la temperatura all’interno dell’abilitacolo. Il parasole è progettato per SUV  con bordi flessibili per adattarsi al tuo parabrezza e non lasciare alcuna fessura scoperta (questo effettivamente è un buon trucco che differenzia i parasole efficaci da quelli dozzinali).

Nota bene: la parte argentata va messa esternamente, quella nera rimane all’interno.

E quando dei ripartire ti consiglio di riporre il parasole auto nel portaoggetti o nella portiera.

Parliamo di misure: questo è ideale per parabrezza fino a 78 cm di altezza (dallo specchietto alla fine del vetro) e 149 cm di larghezza, il parasole misura 150 cm di larghezza e 80 cm di altezza.

Outback Parasole Auto Parabrezza Australiano – Ripara dal Sole Auto + fresca fino al 50% –  Prezzo: 19,90 euro  Sconto (25%) – Prezzo: 14,90 euro

Parasole auto: il più venduto

1. Aodoor Parasole per parabrezza

Parasole auto - Aodoor Parasole per parabrezza 160x86

Aodoor è il parasole costituito da 2 cerchi in metallo flessibile ricoperti da materiale plastico che si incastra tra i bordi del parabrezza, senza dover utilizzare lacci o ventose.

La parte anteriore è argentata per riflettere i raggi del sole, quella interna è nera, per far filtrare meno la luce all’interno dell’abitacolo.

Il nylon argentato che ricopre la parte anteriore è di ottima qualità e quini assicura lunga durata.

Facile da installare, ma anche da chiudere è un prodotto molto apprezzato dagli utenti.

Aodoor Parasole per parabrezza –  Prezzo: 19,90 euro  Sconto (24%) – Prezzo: 14,99 

Lascia un commento ed un voto a questo articolo 😉 ! [yasr_visitor_votes size=”large”]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here