Paracolpi auto: 5 TOP per proteggere l’auto in garage [GUIDA 2021]

0
76
Paracolpi auto

Acquistare un paracolpi per garage può semplificare davvero la via, in quanto riporre l’auto in spazi stretti talvolta costituisce un vero problema!
Il parcheggio e le relative  manovre causano la maggior parte dei mal di testa e dei ricorsi all’assicurazione. Una buona percentuale di reclami per responsabilità (e di tutti gli incidenti) si verifica quando si entra o si rimuove il veicolo da un parcheggio. Siamo diventati tutti incapaci? Non proprio, direi.

In realtà, le automobili moderne stanno diventando più grandi ed ingombranti, mentre i parcheggi e i garage non sono cresciuti in proporzione. È vero, ma anche così, non è impossibile parcheggiare un’ auto senza incidenti.

Per non parlare, poi, di quei garages che sono intervallati da colonne che rendono  complicato e  difficile  sistemare l’auto senza urtare nulla.

Del resto, quanti di noi hanno un garage comodo e spazioso nel proprio edificio? La risposta a questa domanda è poche, pochissime. Generalmente i parcheggi sono stretti, con pilastri e scomodi. Ogni volta che parcheggiamo l’auto in garage, sudiamo cercando di non “accarezzare” la fiancata della nostra auto con una colonna o un angolo.

Nei vecchi parcheggi o garage le aperture d’entrata per le auto sono solitamente molto piccoli, al contrario oggigiorno le auto stanno diventando sempre più grandi e voluminose.

Quindi, come puoi evitare di graffiare la tua vettura contro le colonne del garage?

Desideri risparmiarti rigature o ammaccature su carrozzeria, portiere, specchietti o paraurti che spesso si verificano quando si parcheggia o si aprono le portiere?

E non fidarti ciecamente dei sistemi di assistenza, come il segnale acustico o la telecamera per la retromarcia: sarà opportuno  che tu continui a guardare indietro come hai fatto  per tutta la tua vita.

Un giorno purtroppo un collega ha dimenticato che esisteva una colonna nel suo garage durante la notte e il risultato è stato drammatico: un paraurti di plastica incrinato e un colpo al portellone. Un caso molto eclatante, che mostra chiaramente cosa può succedere se non si presta attenzione. Quindi è meglio parcheggiare saggiamente per evitare imprevisti, ma ancora di più è opportuno attrezzare il proprio garage con tutti gli ausili che offre il mercato moderno.

Tabella comparativa dei prezzi dei migliori paracolpi auto

Se hai poco tempo e vuoi subito scoprire la nostra classifica, puoi dare un’occhiata all’anteprima della tabella comparativa dei prezzi qui:

PosImmagineProdottoPrezzo (€)
1Paracolpi auto - ATHLON TOOLS 2 Protezioni delle pareti del Garage FlexProtectATHLON TOOLS 2 Protezioni delle pareti del Garage FlexProtect24,90
2Paracolpi auto - Rovtop - 2 Pezzi in un Rotolo - 2000 * 200 * 5mm - Paracolpi Garage Pannelli AdesiviRovtop - 2 Pezzi in un Rotolo - 2000 * 200 * 5mm - Paracolpi Garage Pannelli Adesivi21,99
3Paracolpi auto - BUZIFU 2 Pezzi Paraspigoli per Colonna Garage Protezione GarageBUZIFU 2 Pezzi Paraspigoli per Colonna Garage Protezione Garage13,99
4Paracolpi auto - Rovtop 2 Pezzi Paraspigoli per Colonna Garage, Proteggi Auto e MuriRovtop 2 Pezzi Paraspigoli per Colonna Garage, Proteggi Auto e Muri12,99
5Paracolpi auto - Pannelli Wall Bumper di leggerodesign| Paracolpi Garage per proteggere le portiere dell'autoPannelli Wall Bumper di leggerodesign| Paracolpi Garage per proteggere le portiere dell'auto39,95

Ripara la tua auto da graffi e ammaccature

Con oggetti semplici, puoi proteggere il tuo veicolo nel tuo parcheggio abituale, in modo agevole ed efficace, da possibili danni durante il parcheggio. Gli attrezzi che ti servono sono un trapano e delle lame , ma non tutti hanno l’abilità o il tempo per realizzare autonomamente una protezione del garage.

Non perdere tempo a provare a fare lavori di ingegneria creando i tuoi protettori di parcheggio.

Per sapere quale protettore dovresti acquistare, devi prendere in considerazione alcune raccomandazioni, come i diversi modelli e le caratteristiche di ciascuno:

Costruzione: Il miglior montante angolare per colonna in commercio deve essere costruito con materiali studiati per assorbire gli urti che potrebbero intaccare la struttura dell’auto o il muro dove verrà posizionato, cercare prodotti realizzati con schiuma di alta qualità, con un buon spessore e rivestito con plastica semiflessibile per una maggiore protezione.

Quantità: Al momento di decidere quale struttura proteggere acquistare, è importante tenere conto delle dimensioni del luogo in cui la collocherai, poiché se vuoi coprirne la maggior parte, devi acquistarne di più che se la vuoi per piccoli le zone.

Adattabilità: Se non sai come scegliere il tuo telo di sicurezza, l’ideale è preferire quelli che hanno un buon range di copertura e che sono progettati per adattarsi alle superfici selezionate, sia da posizionare in angoli verticali che piegati, oltre su su pareti tese nella direzione che più vi aggrada.

Colore: Per quanto riguarda il colore, dovresti cercare i paracolpi che sono ricoperti di colori vivaci, che lo facciano risaltare nello spazio da utilizzare, indipendentemente dal fatto che sia giorno o notte in modo che possa essere visualizzato più chiaramente da te e da chiunque passi attraverso quello spazio.


Classifica dei migliori paracolpi auto

Paracolpi auto: top per ambienti umidi

 

Wall Bumper è l’azienda italiana che si preoccupa di mantenere integra la tua auto al momento di riporla o estrarla dal garage.

Si tratta di un set di 4 pannelli della dimensione di 44 cm x 59 circa, che si distinguono per il colore arancione, che ne moltiplica la visibilità.

E’ costituito da strisce idrorepellenti e di forma ondulata, che aumenta la capacità protettiva.
Anche il materiale in polietilene reticolato e termosaldato, lavabile, un innovativo brevetto Mondaplen, contribuisce a rendere il prodotto sicuro ed efficace.
Wall Bumper è facile da applicare su ogni superficie, soprattutto se è pulita ed asciutta, quasi del tutto staccabile.

Anche se il tuo garage si trova in un seminterrato e non è particolarmente asciutto, Wall Bumper è il prodotto ideale, perchè le strisce sono in grado di resistere alla muffa e all’umidità.

I pannelli possono essere tagliati della dimensione richiesta, sia con e forbici che con il cutter

Pannelli Wall Bumper di leggerodesign| Paracolpi Garage per proteggere le portiere dell’auto –  Prezzo: 42,50 euro  Sconto (6%) – Prezzo: 39,95 euro

Paracolpi auto: top per colonne

4. Rovtop 2 Pezzi Paraspigoli per Colonna Garage, Proteggi Auto e Muri

 

Rovtop propone un set di due piastre protettive utili a coprire più di una zona a rischio nel parcheggio.

La sua forma ad L consente di attaccarlo facilmente agli angoli della colonna, ma può anche essere aperto per incollarlo a parete. La schiuma protettiva è resistente all’usura, lavabile e ammortizzante.

E’ costituito in gommapiuma semirigida, un materiale che raggiunge il giusto equilibrio la morbidezza, per ridurre l’impatto, e la giusta densità, per ridurre la durezza della botta, evitando che sulla struttura del tuo veicolo appaiano segni di ammaccature o graffi.

Ha uno spessore di circa 2 centimetri che offre efficienti qualità di ammonizzazione, grazie anche alla sua superficie scanalata.

Il disegno di avviso a strisce aumenta la visibilità e ti guidano anche nelle manovre più azzardate.  Le sue dimensioni coprono un’altezza di 40 centimetri e una larghezza di 7,5 centimetri, adattabile a molti ambienti.

È a forma di L, che consente di attaccarlo facilmente agli angoli della colonna, ma può anche essere aperto per incollarlo a parete. La schiuma protettiva è resistente all’usura, lavabile e ammortizzante.

Passando al montaggio, tutto il retro del paracolpi Rovtop è dotato di uno speciale e forte adesivo che riesce a fissarsi sia nelle zone lisce che nelle zone porose. In questo modo la posa è efficace e prevede solo la rimozione del film di acetato che protegge la colla: non è necessario utilizzare attrezzi di alcun tipo.
Come dettaglio speciale, può essere lavato senza rischio che si stacchi e, se necessario, può essere tagliato per ridurne le dimensioni.

Il marchio Rovtop, produttore e distributore di vari accessori per auto, anche in questo caso garantisce un prodotto di grande funzionalità ed efficienza, perfetto per proteggere portiere e paraurti della tua auto.

Rovtop 2 Pezzi Paraspigoli per Colonna Garage, Proteggi Auto e Muri – Prezzo: 13,90 euro Sconto (8%) – Prezzo: 12,99 euro

Paracolpi auto: top per colonne

3. BUZIFU 2 Pezzi Paraspigoli per Colonna Garage Protezione Garage

Se stai iniziando a guidare o non hai ancora abbastanza destrezza per parcheggiare correttamente, questo paracolpi ti sarà di grande aiuto.

Buzifu è realizzato in espanso ad alta densità, taglio smussato ad angoli da 90° a 120°, ideale per essere installata negli angoli della colonna a parete, grazie anche alle sue dimensioni di 40 x 7,5 x 2 cm.

Ha un adesivo sulla sua faccia interna in modo da poterlo attaccare facilmente sul punto opportuno.

Il prodotto è stato progettato per essere posizionato in punti strategici, potendo aiutarti a proteggere le porte e i paraurti anteriore e posteriore in modo che la tua auto non riceva graffi o colpi.

La sua estetica colorata è un’ottima guida durante il parcheggio.
Questo modello potrebbe indubbiamente essere classificato come protettore di colonne grazie alla sua efficacia.

BUZIFU 2 Pezzi Paraspigoli per Colonna Garage Protezione Garage – Prezzo: 14,90 euro Sconto (8%) – Prezzo: 13,99 euro

Paracolpi auto: top rotoli super protettivi

2. Rovtop – 2 Pezzi in un Rotolo – 2000 * 200 * 5mm – Paracolpi Garage Pannelli Adesivi

 

Rovotop propone due rotoli di protezione da garage, della dimensione di 40 x 20 x 2 cm ciascuna.

Facile da usare: si tratta di una  schiuma ad alta densità e particolarmente spessa per una protezione ottimale delle porte dell’auto sulla parete del garage.

La superficie sigillata del pad è molto robusta e facile da pulire.

L’adesivo utilizzato è extra forte per un’elevata adesione e una lunga durata.

Facile da applicare: il foglio antistrappo può essere facilmente rimosso in un unico pezzo. Attaccare la protezione da parete nei punti desiderati del garage, per un montaggio senza la frustrazione di dover forare il muro

Comodo da usare: una confezione da 2 rotoli per proteggere tutte le porte laterali dell’auto.

Rovtop – 2 Pezzi in un Rotolo – 2000 * 200 * 5mm – Paracolpi Garage Pannelli Adesivi – Prezzo: 23,90 euro Sconto (8%) – Prezzo: 21,99 euro

Paracolpi auto:  discreto, con protezione antincendio

1. ATHLON TOOLS 2 Protezioni delle pareti del Garage FlexProtect

 

 

Athlon Tools ti offre due strisce paracolpi, perfette per proteggere la tua auto

Il concetto è davvero semplice. È una superficie imbottita che si attacca al muro. Per questo, non avrai bisogno di nient’altro, poiché ha il suo adesivo ed è anche caratterizzato dall’elevata efficacia, quindi l’installazione è molto semplice.

La confezione da due unità include una coppia di protezioni per pareti lunghe 2 metri ciascuna, con una larghezza di 20 centimetri e uno spessore di 7,5 millimetri. È un’ottima opzione per l’installazione su pareti e colonne e quindi evitare urti sulle porte e graffi sui lati dell’auto, quando si esce o si parcheggia.

La facilità di installazione è qualcosa che si applica praticamente a qualsiasi superficie, poiché l’adesivo è efficace su tutte le superfici solide, come intonaco, cemento, legno o metallo. Inoltre, anche se dovessimo rimuoverlo, ha una grande resistenza allo strappo, quindi potrai rimuoverlo senza romperlo in frammenti. E, naturalmente, è flessibile, quindi puoi installarlo a parete, ma puoi anche fissarlo su una colonna.

È disponibile in due colori, bianco e grigio scuro, in modo da poter scegliere quello che si adatta alla sezione del muro in cui lo installerai, per essere  è il più discreto possibile.   Ricorda che questa protezione da parete per garage è impermeabile e dispone di protezione antincendio secondo lo standard DIN.

Certo, evita i graffi, ma non fa sparire una colonna o un muro, quindi se proviamo a eseguire una manovra impossibile e andiamo molto veloci, anche se non graffieremo l’auto, potremmo deformare  la carrozzeria.

Tuttavia, per sviste ed errori di calcolo è l’ideale, perché non appena toccheremo un po’ il muro con la carrozzeria, lasceremo un segno molto evidente. Per soli pochi euro, è un acquisto conveniente ed indispensabile se lasci l’auto in un garage.

ATHLON TOOLS 2 Protezioni delle pareti del Garage FlexProtect – Prezzo: 29,90 euro Sconto (16%) – Prezzo: 24,90 euro

Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior paracolpi auto quello più adatto alle tue esigenze, alla tua auto e alle tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here