More

    Miglior avvitatore: i 5 TOP per affidabilità e precisione [GUIDA 2022]

    on

    |

    views

    and

    comments

    Stai cercando il miglior avvitatore? Ma cos’è in concreto? Possiamo dire che un trapano avvitatore è uno strumento che i fai-da-te utilizzano sempre nello svolgere il loro lavoro. Si tratta quindi di un dispositivo solido, con una facilità e versabilità d’uso.

    Su tutti i modelli troverai funzioni di avvitamento, svitamento, foratura e persino percussione a seconda del modello acquistato.

    È dotato di un motore elettrico che consente alla punta di ruotare ad alta velocità.

    Non è solo efficiente, ma anche veloce.

    Che tu sia un principiante o un professionista, questa macchina è molto utile per il fai da te in ambito abitativo. Avendo un trapano avvitatore a casa, non avrai più bisogno di assumere un professionista per fare piccoli lavori nella tua casa. Otterrai quindi un notevole risparmio.

    Miglior avvitatore

    Tabella Comparativa dei prezzi

    Se hai poco tempo o vuoi confrontare rapidamente i prodotti, dai un’occhiata qui di seguito:

    PosImmagineProdottoPrezzo (€)
    1Miglior avvitatore - Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 18V-55Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 18V-55261,92
    2Miglior avvitatore - Makita HP457DWE10 18V 1,5Ax2+74ACC 42NmMakita HP457DWE10 18V 1,5Ax2+74ACC 42Nm173,98
    3Miglior avvitatore - DEWALT DCD776C2-QW Trapano AvvitatorDEWALT DCD776C2-QW Trapano Avvitator180,06
    4Miglior avvitatore - Worx WX372 Trapano Avvitatore con PercussioneWorx WX372 Trapano Avvitatore con Percussione166,21
    5Miglior avvitatore - TECCPO Avvitatore ad Impulsi, Brushless 400NmTECCPO Avvitatore ad Impulsi, Brushless 400Nm159,99

    Come scegliere il tuo trapano avvitatore? Criteri importanti

    Esistono sul mercato una moltitudine di modelli e marche di trapani avvitatori, e quindi fare una scelta non è sempre facile.

    Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che puoi prendere in considerazione per scegliere bene il tuo dispositivo.  L’acquisto di un trapano avvitatore è un investimento piuttosto grande, quindi è il caso di informarsi con attenzione.

    La scelta in base alla tensione

    Il primo criterio su cui vogliamo basarci qui è la tensione. In effetti, la potenza di un dispositivo elettrico wireless e le sue prestazioni sono direttamente correlate alla sua tensione.

    Quindi, se pensi di fare solo avvitare e forare il legno, allora è meglio scegliere una batteria con una tensione di 12 V. Dovrebbe bastarti. Se invece hai intenzione di fare un uso più intenso e regolare del tuo dispositivo, ti consigliamo di optare per un trapano avvitatore che funzioni a 18 Volt.

    Va comunque ricordato che i trapani a 12 volt sono più leggeri di quelli a 18 volt, ma hanno anche una minore potenza del motore. Di conseguenza, il vantaggio dei trapani avvitatori a 12 volt risiede nella facilità di maneggiarli. I dispositivi a 18 volt sono molto più efficienti e con maggiore versatilità.

    La scelta in base alla batteria

    Non appena conosci la tensione della batteria del tuo dispositivo, devi anche prestare attenzione al numero di amperora associati. Se quel numero gli consente di erogare più energia, può influire sulla durata della batteria.

    Quindi, se si tratta solo di fare piccoli lavori, una batteria da 12 Volt associata ad un’intensità di 1,5 Ah è già sufficiente. Se invece la tensione del dispositivo è di 18 Volt, dovete optare per un’intensità di almeno 2 Ah, se pensate di utilizzarlo con regolarità.

    La scelta in base alla velocità di rotazione

    Anche la velocità di rotazione è una caratteristica importante poiché è ciò che dà la possibilità di perforare una molteplicità di materiali. Quindi, una velocità di rotazione vicina a 1400 rotazioni al minuto è buona per il tuo dispositivo.

    Tuttavia, dovresti sapere che un’elevata velocità di rotazione non è necessariamente equivalente a una potenza elevata.

    Preferisci anche le batterie agli ioni di litio, in quanto non sono pesanti e si ricaricano in pochissimo tempo.

    Noterai sui modelli con cavo una velocità di rotazione fino a 3.000 giri al minuto mentre i modelli senza fili sono limitati a 1.700 giri al minuto.

    Se i materiali che vuoi forare sono duri, la velocità di rotazione deve essere un po’ lenta.

    C’è quindi da dire che la scelta della velocità di rotazione deve tenere conto anche della tipologia dei materiali da forare. La velocità di rotazione può comunque essere regolata tramite un variatore elettronico. In genere il variatore si trova a livello del grilletto e garantisce il rallentamento o l’accelerazione della rotazione.

    La scelta in base al variatore di velocità

    Il ruolo principale del variatore di velocità è misurare la velocità di rotazione della punta o del trapano. Consente inoltre di regolare la potenza di perforazione in base al tipo di materiale e al diametro. La gestione del ritmo è data dalla pressione esercitata sul grilletto manuale. Può anche essere regolato in anticipo utilizzando una ruota.

    Quando il dispositivo è dotato di sistema a percussione, non deve essere utilizzato per l’avvitamento, ma per la perforazione di materiali come gesso, cemento, mattoni, pietra tenera, ecc.

    La scelta in base al mandrino

    Il mandrino è in realtà il luogo in cui vengono posizionate le punte o le punte da trapano e si trova all’estremità del trapano avvitatore. Permette di fissare la punta e puoi svitarla manualmente o automaticamente. È uno degli elementi essenziali di un trapano avvitatore e ti viene offerto durante l’acquisto.

    Esistono principalmente 3 tipi di mandrini, ovvero: il mandrino a chiave, il mandrino autoserrante e il mandrino manuale. In realtà ci sono 2 diametri distinti che definiscono la dimensione delle punte che puoi usare.

    Il mandrino da 10 mm di diametro sarà molto meno efficiente di quello da 13 mm.

    Miglior avvitatore

    La scelta secondo la coppia

    La coppia è la forza che agisce sulla vite ed è espressa in Newton per metro. Viene controllata tenendo conto della potenza richiesta durante l’avvitamento e la foratura.

    Quindi dipende totalmente dalla potenza del motore che hai scelto tanto che i materiali da avvitare possono attaccarsi ad esso. Pertanto, una coppia compresa tra 35 e 50 Nm è più che sufficiente per avvitare materiali di uso frequente.

    La possibilità di misurare la coppia permette di evitare di danneggiare le teste delle viti o di degradare il materiale in questione. Le posizioni delle forze offerte sono a livello del mandrino.

    La scelta in base al comfort e al peso

    Il comfort è importante anche su questo tipo di dispositivo.

    Quindi avere un’illuminazione a LED in grado di illuminare l’area di lavoro sarebbe un vero vantaggio poiché ti capiterà sicuramente di eseguire lavori in spazi bui e in questo caso questa la luce può essere di grande importanza. Ti permetterà anche di essere più specifico.

    Anche il peso è un criterio che può influenzare il comfort del dispositivo. Il trapano avvitatore deve avere un peso che sia in armonia con le tue forze, in modo che l’uso non sia troppo doloroso e che ti stanchi in poco tempo.

    Miglior avvitatore
    Miglior avvitatore

    La maggior parte dei dispositivi sul mercato ha un peso compreso tra 1,5 e 3 kg. Si consiglia però di non optare per un dispositivo il cui peso superi i 2 kg. Ciò ti consentirà di lavorare in modo più efficiente, sia in altezza che a debita distanza. Così non ti stancherai rapidamente.

    La scelta in base agli accessori

    Anche gli accessori dovrebbero essere considerati, quando si acquista un trapano avvitatore. Non è raro trovare in commercio determinati dispositivi venduti senza accessori e anche senza caricatori.

    Allo stesso modo, ci sono modelli che vengono forniti con una custodia che contiene molti accessori come punte, ecc.

    La scelta in base all’ergonomia

    Per quanto riguarda l’ergonomia serve soprattutto una maniglia che ne renda più agevole la presa.  E’ facile vedere che la maggior parte delle impugnature sono rivestite con un materiale morbido che conferisce maggiore comfort e favorisce una buona presa del dispositivo.

    Dovresti optare per un trapano avvitatore a percussione o senza percussione?

    Innanzitutto, c’è da dire che se si è abituati a lavorare su materiali come metallo o legno è meglio acquistare un trapano avvitatore senza percussione. Sarà in grado di soddisfare le tue aspettative e offrirti ottime prestazioni a seconda della potenza e della velocità di rotazione che scegli. Inoltre, se hai già un trapano a percussione a tua disposizione, il sistema a percussione non ti sarà di grande utilità.

    Miglior avvitatore

    Se invece hai intenzione di lavorare su materiali come gesso, mattoni o cemento tenero, e non vuoi acquistare un trapano a percussione, la cosa migliore sarebbe optare per un trapano avvitatore a percussione.

    Senza il sistema a percussione, non sarai in grado di raggiungere il tuo obiettivo. I dispositivi a percussione possono avere un numero di colpi compreso tra 10.000 e 30.000 al minuto.

    La scelta va quindi fatta in base alle proprie esigenze.

    Quali sono i vantaggi di un trapano avvitatore a batteria?

    Il trapano avvitatore a batteria è uno dei primi elettroutensili venduti sul mercato del fai da te e non è un caso.

    Questo dispositivo può infatti essere utilizzato per qualsiasi lavoro di perforazione. Grazie ad esso potrai affrontare con facilità legno e metallo. Quando ha un sistema a percussione, puoi usarlo per praticare fori in materiali morbidi come mattoni o gesso. Man mano che i materiali diventano più duri, il tuo dispositivo sarà ancora più efficiente in termini di perforazione.

    Inoltre, il modello cordless è l’alleato imprescindibile che devi assolutamente avere a portata di mano. Con una notevole facilità d’uso, questo dispositivo è più efficiente in spazi ristretti  ed è tanto più richiesto per la sua maneggevolezza e praticità d’uso. Trattandosi di un modello wireless, hai più libertà nei tuoi movimenti e non sarai limitato da un cavo di alimentazione.

    Quali sono le migliori marche di trapani?

    Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, poiché ogni persona ha preferenze e bisogni diversi. Possiamo comunque consigliare per esigenze occasionali in casa i marchi Makita, Bosh e Worx che sono per noi ottimi prodotti con un buon rapporto qualità prezzo.


    Classifica miglior avvitatore

    Miglior avvitatore: buon rapporto qualità/prezzo

    5. TECCPO Avvitatore ad Impulsi, Brushless 400Nm

    Teccpo utilizza una batteria al litio da 2,0 Ah (2 Amp/ora), con un indicatore di carica rapida che ti avverte quando la carica è pronta, che di solito impiega circa 30 minuti per caricarsi completamente.

    Ha 21+3 regolazioni della coppia di serraggio,  21 sono le posizioni massime che ha questo trapano e ha anche il selettore di posizione per martello, cacciavite e cacciavite, a seconda di come vogliamo lavorare con esso.

    Possiamo lavorare con due velocità, la più lenta 0-450 giri/min e la più veloce 0-1700 giri/min. Ha anche una luce a LED per illuminare la nostra area di lavoro nel caso in cui dobbiamo lavorare in luoghi con scarsa visibilità.

    Portapunte in metallo che permette di inserire punte fino a 30 mm nel legno e 13 mm nel metallo.

    Questo trapano avvitatore a batteria può 60 Nm (Newton metri) per forare, avvitare e martellare.

    Inoltre viene fornito con numerosi accessori in una scatola compatta che rendono questo trapano uno dei migliori sul mercato.

    Se quello che stai cercando è un trapano avvitatore al miglior prezzo e non sai quale trapano elettrico acquistare, ti invitiamo a consultare questa guida ai migliori avvitatori.

    Teccpo è il nuovo brand cinese che sta irrompendo con forza nel mercato italiano. Attraverso la vendita su Amazon, sta riscuotendo un grande successo nel mercato nel settore del fai da te.

    Si caratterizza per:

    • Prezzo molto contenuto.
    • Trapano avvitatore ad alta potenza.
    • Ottima durata della batteria.
    • Mandrino autobloccante in metallo da 13 mm.
    • Puoi lavorare con questo trapano anche al buio, perché ha una luce a LED.
    • Con velocità regolabile che ti permette di controllare la velocità del tuo trapano.
    • Ideale per il lavoro a casa.
    • Trapano di alta qualità.

    Consente diverse modalità di foratura: legno, plastica e muro.

    Considera però che: non ha una barra come arresto di profondità.
    Non viene fornito con i bit.

    TECCPO Avvitatore ad Impulsi, Brushless 400Nm – Prezzo: 159,99 euro


    Miglior avvitatore:  Top di gamma americano

    4. Worx WX372 Trapano Avvitatore con Percussione

    Questo trapano a percussione compatto e leggero WORX  non è solo uno dei dispositivi cordless più potenti offerti da Worx, ma ha anche un bell’aspetto, con impugnature in gomma spessa e una combinazione di colori arancione e nero a contrasto.

    Non è che siamo facilmente influenzati dall’estetica, ma anche questo conta…

    Una potente batteria agli ioni di litio da 20V assicura che il motore possa sviluppare 50 Nm di coppia, che è più che sufficiente per gestire la maggior parte delle attività di perforazione. La sua velocità a vuoto è 0-550/0-1800 rpm, la velocità di impatto massima è di 28800 ipm.

    È dotato di 22 impostazioni di coppia, posizioni di trapano a percussione, un mandrino in metallo senza chiave da 13 mm e illuminazione a LED per lavorare in aree a bassa visibilità.
    Il mandrino in metallo autoserrante da 13 mm e il lucchetto rendono facile cambiare le punte al volo e la più recente tecnologia della batteria non permette l’autoscarica, per prestazioni ottimali

    L’illuminazione a LED permette di lavorare in zone a bassa visibilità.

    Consultando la scheda tecnica, si osserva che è possibile forare diametri fino a 40 mm nel legno, 16 mm nella muratura e 13 mm in acciaio e cemento.

    C’è una garanzia standard di 3 anni su tutti gli strumenti Worx.
    Questo pacchetto include una batteria di riserva e “oltre 150 accessori” in una custodia.

    Caratteristiche tecniche

    • Potenza di perforazione a percussione per la perforazione nella muratura, impugnatura morbida per maggiore stabilità e controllo
    • Mandrino a sgancio rapido Schlüssellose di alta qualità da 13 mm per una maggiore durata
    • Area di rotazione: 1a in due stadi per coppia elevata, 2a marcia per alta velocità
    • Tecnologia agli ioni di litio: alta capacità, bassa autoscarica, nessun effetto memoria
    • Colore nero
    • Con indicatore luminoso dello stato di carica integrato

    Pro

    • Eccellente rapporto qualità-prezzo con funzioni di avvitamento, foratura e perforazione a percussione.
    • Fondina, caricabatterie e batterie: il set viene fornito con due batterie al litio da 20 V 2,0 Ah, un caricabatterie rapido, una doppia punta e una fondina per il trapano Worx.
    • Trapano avvitatore molto completo – Velocità 0-550 / 0-1800 rpm, coppia massima di serraggio di 50 Nm e coppie di serraggio 22+1+1.
    • Buone prestazioni: può perforare fino a 40 mm di diametro nel legno, 16 mm nella muratura, 13 mm nell’acciaio e 13 mm nel cemento.

    Svantaggi

    • Motore con spazzole – Non ha motore brushless.

    Worx è un brand americano che produce attrezzi innovativi e moderni, con un rapporto qualità/prezzo concorrenziale.

    Worx WX372 Trapano Avvitatore con Percussione  – Prezzo: 166,21 euro


    Miglior avvitatore:  Top di gamma versatile

    3. DEWALT DCD776C2-QW Trapano Avvitatore, 2 velocità a Percussione, 1.3 Ah, con Doppia Batteria in Valigetta, 18 V

    Il Dewalt DCD776C2-QW è un trapano a percussione compatto ed ergonomico perfetto per lavori di routine anche in spazi ristretti. Con una coppia massima di 70 Nm, dispone di 15 posizioni di regolazione.

    Il Dewalt DCD776C2-QW offre molti vantaggi per eseguire in modo efficiente lavori di avvitamento, svitamento e foratura.

    lo strumento viene fornito con 2 batterie da 18 V a 1,3 Ah e una batteria XR 18 V da 4 Ah DCB182-XJ compatibile con tutti gli strumenti del marchio Dewalt.

    La sua struttura compatta ed ergonomica permette di lavorare anche in spazi angusti e angusti. Questo modello si distingue per la sua precisione e il suo utilizzo perfettamente controllato grazie al suo interruttore che offre una variazione intelligente della sua velocità.

    Il dispositivo adotta una trasmissione interamente in metallo per garantire maggiore efficienza e durata. Il trapano avvitatore nelle sue funzioni offre due livelli di velocità per una 1° velocità fino a 450 giri/min e una 2° velocità a 1500 giri/min.

    Progettato per garantire una precisione ottimale, lo strumento include 15 posizioni di impostazione della coppia che raggiungono una forza massima di 42 Nm.

    In modalità percussione, il trapano fornisce una frequenza fino a 25.500 cps/min. Con un tipo di mandrino da 1 a 13 mm di diametro, consente una capacità di foratura fino a 30 mm per legno e 13 mm per acciaio e cemento.

    Si tratta di un modello a percussione full da 300 watt, in grado di generare una velocità regolabile da un minimo di 450 ad un massimo di 1.500 giri al minuto, e un numero di percussioni regolabile al minuto, da un minimo di 7.650 ad un massimo di 25.500.

    E’ dotato di un mandrino autoserrante da 13 mm, di un sistema di bloccaggio del perno per facilitare il cambio delle punte e di un interruttore elettronico per il controllo della velocità.

    Compatto ed ergonomico, è perfetto per lavorare in spazi ristretti senza difficoltà.
    Per un maggiore controllo, puoi utilizzare il suo nuovo interruttore che offre una variazione intelligente della velocità di perforazione

    Dotato della nuova tecnologia XR (eXtreme Runtime), questo trapano a percussione di ultima generazione non ti deluderà

    Progettato per garantire una precisione ottimale, dispone di 15 impostazioni di coppia per supportarti in tutte le tue applicazioni.

    Potenza in uscita: 300 Wat

    La valigetta include il trapano a percussione, due batterie XR da 1,3 Ah e il caricabatteria XR.

     Caratteristiche principali del trapano avvitatore a batteria Dewalt DCD776C2-QW

    • Dotato di motore brushless, il trapano a percussione da 18V di ultima generazione è dotato della tecnologia XR (eXtreme Runtime). La maggiore efficienza e durata sono  garantite dalle sue 2 velocità (0-450/1500 giri/min)
    • Grazie alla sua compattezza ed ergonomia, è ideale per lavorare negli spazi più ristretti. Il suo interruttore consente di variare la velocità di perforazione per un controllo ancora più preciso. Dispone di 15 posizioni di regolazione della coppia e una coppia massima di 42 Nm. La capacità di foratura nel legno è di 25 mm e il metallo è di 13 mm
    • Gli accessori inclusi sono 2 batterie 18V 1,3Ah, un caricabatterie e una scatola-
    • Con oltre 140 strumenti compatibili, la gamma DEWALT XR 18V ​​è la gamma must del marchio. Progettata per tutte le applicazioni, la piattaforma XR 18V ​​è ampia e versatile: la sua batteria è compatibile con ancora più utensili, dai trapani a percussione alle seghe circolari, tagliasiepi e molto altro! La gamma copre tutte le esigenze
    • Colore: giallo/nero
    • Peso confezione: 1,61 Kg

    Il marchio americano DeWalt non è altro che la filiale di Stanley Black & Decker (fusione di Stanley e Black and Decker). Di conseguenza, DeWalt è come una seconda possibilità per Black and Decker di migliorare la qualità dei suoi strumenti e di ascoltare i suoi utenti. Di conseguenza, i trapani DeWalt sono molto più efficienti dei trapani Black e Decker e migliorano di anno in anno.

    I trapani avvitatori a batteria DeWalt sono progettati con un eccellente rapporto peso/potenza, ottimo equilibrio e, soprattutto, al giusto prezzo.

    DEWALT DCD776C2-QW Trapano Avvitatore, 2 velocità a Percussione, 1.3 Ah, con Doppia Batteria in Valigetta, 18 V –  Prezzo: 256,80 euro Sconto (30%) – Prezzo: 180,06 euro


    Miglior avvitatore:  Top di gamma per principianti

    2. Makita HP457DWE10 18V 1,5Ax2+74ACC 42Nm

    Il Makita HP457DWE è il trapano a percussione più conveniente dell’azienda giapponese. Possiamo davvero sfruttare il know-how di questo marchio riconosciuto ad un prezzo così contenuto?

    Questo modello è senza dubbio il miglior modello in termini di prezzo del marchio Makita per i fai da te in erba.
    È un modello wireless che viene fornito con molti accessori e due batterie.
    Ha una potenza di 300 watt e un peso di 1,7 chili, che è relativamente leggero.

    Il trapano Makita HP457DWE10 funziona con una batteria da 18 V 1,3 Ah.
    Ha una modalità a percussione e può essere usato come un cacciavite. Con il trapano vengono fornite due batterie, il suo caricabatterie e un assortimento di punte e trapani.

    Il trapano a percussione HP457DWE10, oltre che per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, si fa apprezzare per la sua praticità e maneggevolezza.

    Hai tutti gli accessori di cui hai bisogno a portata di mano.

    Il suo mandrino autoserrante da 13 mm consente di cambiare rapidamente gli accessori. Il trapano avvitatore pesa 1,7 kg.

    Con la sua impugnatura ergonomica, ti senti meno affaticato nonostante le ore di utilizzo. La batteria di riserva dell’HP457DWE10 consente all’utente di lavorare senza interruzioni.:si ricarica in 1 ora.

    Grazie all’attrezzatura fornita nella confezione Makita HP457DWE10, puoi metterti al lavoro non appena ricevi il dispositivo. Il trapano avvitatore resiste a legno, acciaio e cemento. Devi solo scegliere la giusta velocità e passare alla modalità percussione quando affronti materiali duri

    Pro Makita HP457DWE10

    • Prestazioni soddisfacenti per fori di diametro moderato.
    • Coppia ben sfruttata per l’avvitamento.
    • Buona presa.
    • Meno rumoroso della concorrenza.

    Contro Makita HP457DWE10

    • Batterie a bassa capacità.
    • Nessun LED per l’illuminazione dell’area di lavoro.
    • Caricatore lento.
    • Velocità minime troppo alte.

    Due parole sul produttore…

    Makita è un marchio giapponese fondato nel marzo 1915 da Mosaburo Makita. Ha  prodotto trasformatori, motori, illuminazione ed apparecchiature elettriche. Durante la prima guerra mondiale, conobbe una forte crescita e iniziò ad esportare motori e generatori in Unione Sovietica.

    Fu nel 1950 che il marchio si rivolse per la prima volta alla produzione di utensili. Il suo primo aereo elettrico è stato commercializzato nel 1958 ed è stato un enorme successo. Un anno dopo, ha deciso di produrre esclusivamente strumenti fai-da-te portatili.

    Makita è quotata in borsa. In un secolo di storia ha acquisito più di 600 brevetti registrati. Esporta in diversi paesi e possiede il marchio Dolmar. Inoltre, i suoi trapani avvitatori sono apprezzati da professionisti  e si caratterizzano per la loro tecnologia, robustezza e affidabilità.

    Conclusioni “Trapano a percussione” HP457DWE10

    Questo modello è senza dubbio il miglior modello in termini di prezzo del marchio Makita per i fai da te in erba.
    È un modello wireless che viene fornito con molti accessori e due batterie. Ha una potenza di 300 watt e un peso di 1,7 chili, che è relativamente leggero. Inoltre, il Makita DDF480RMJ può essere una buona scelta a seconda delle tue esigenze, in grado di fornire prestazioni oneste, se non sei un professionista.

    Makita HP457DWE10 18V 1,5Ax2+74ACC 42Nm –  Prezzo: 179,80 euro Sconto (3%) – Prezzo: 173,98 euro


    Miglior avvitatore:  Top di gamma, preciso e potente

    1. Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 18V-55

    Il Bosch GSB è sviluppato dagli esperti del marchio tedesco, la sua potenza, precisione, robustezza e prestazioni lo rendono il miglior trapano avvitatore della nostra classifica.

    Siamo di fronte a uno degli strumenti più versatili sul mercato e quindi non ci stupiamo che si aggiudica il primo posto nella classifica comparativa.

    Consigliato per tutti i tipi di attività e materiali.

    Ti diciamo perché è il nostro preferito e perché sarà tuo:

    • Produttore: Bosch Professional
    • Modello: GSB 18v-55
    • Dimensioni: 44x40x12 centimetri
    • Peso: 2,8 kg
    • Potenza: 18 Volt
    • Batteria: 2 batterie da 2,0 Ah incluse + caricabatteria
    • Coppia: 55 Newton metri
    • Utilizzo: tutti i tipi di materiali
    • Accessori: valigetta, caricabatteria, 2 batterie e set di accessori da 35 pezzi (punte testine).

    Potenza pura: andiamo dritti al punto, questo trapano avvitatore è uno strumento potente, molto potente. In effetti, è due volte più potente della maggior parte delle opzioni a basso prezzo. Con una coppia di 55 Newton metri, ti aiuterà a stringere qualsiasi dado o vite che ti capita, ma ti permette anche di usarlo come trapano, poiché con la sua funzione martello, attraversa facilmente qualsiasi materiale. Tieni presente che hai a che fare con uno strumento professionale, quindi non dovrai scendere a compromessi.

    Motore brushless: aumenta la durata poiché il motore non produce attrito, l’energia viene utilizzata meglio e quindi si ottengono prestazioni migliori, tempo di utilizzo più lungo, meno rumore, meno riscaldamento, coppia e velocità di rotazione più elevate, inoltre richiede meno manutenzione in quanto non ci sono spazzole Rimpiazzare.

    Ingranaggio in metallo: Il mandrino e l’ingranaggio sono in metallo, quindi la resistenza e la robustezza generale del prodotto aumenta notevolmente, ha anche l’autolock, che renderà molto più facile e veloce posizionare teste e punte.

    Tecnologia Bosch Coolpack: le batterie hanno la rivoluzionaria tecnologia Bosch che garantisce il 100% in più di durata rispetto alle batterie senza coolpack, riducono il riscaldamento e aumentano il tempo di utilizzo del 65%.

    Il caricabatterie rapido incluso monitora la temperatura della tua batteria per garantire la massima protezione, oltre alle serrature elettroniche sulla batteria stessa e sul motore.

    Luce LED, due velocità e rotazione reversibile: Qualsiasi trapano avvitatore che si rispetti deve avere queste caratteristiche, nel caso del Bosch GSB l’illuminazione è corretta e le due velocità sono molto comode. Infine, aggiungi che viene fornito con una clip in modo da poterlo appendere all’imbracatura da lavoro, alla tasca o su qualsiasi superficie adatta.

    Il potente trapano a percussione entry-level Bosch da 18 V con motore brushless
    è durevole e potente: massima efficienza su legno, metallo e muratura con una coppia di 55 Nm e una velocità a vuoto di 1.750 giri/min

    Il suo robusto mandrino Roehm in metallo da 13 mm garantisce un perfetto trasferimento della coppia in una moltitudine di applicazioni di avvitamento e foratura senza o con percussione.

    Il suo motore brushless gli conferisce una lunga durata e un’autonomia particolarmente elevata.

    Uno strumento davvero immancabile!

    È progettato per la foratura senza e con impatto su legno (fino a 35 mm), acciaio (fino a 13 mm) e muratura (fino a 10 mm) e per viti di diametro fino a 10 mm.
    Lo strumento è compatibile con tutti i caricatori e le batterie da 18 V, comprese le batterie ProCORE18V, di Bosch Professional (sistema professionale da 18 V).

    Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore con Percussione GSB 18V-55 – Prezzo: 261,92 euro


    Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior avvitatore o almeno quello più adatto alle tue esigenze, alla tua auto e alle tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

    Clicca per votare questo articolo!
    [Voti: 3 Media: 3.7]

    Share this
    Tags

    Must-read

    Catene da neve: la classifica delle 10 MIGLIORI [GUIDA 2022]

    In molti angoli d'Italia, in certi periodi dell'anno, le catene da neve sono un accessorio obbligatorio per la guida, per garantire la sicurezza nel caso di...

    Cavo ricarica auto: i 6 TOP [GUIDA 2022]

    Cavi ricarica auto?!? Ma non sono già in dotazione? Guidare un'auto elettrica è un'esperienza diversa ed affascinante, non solo perché sarai rispettoso dell'ambiente, ma...

    Miglior Wallbox: 7 TOP per ricarica veloce! [GUIDA 2022]

    Stai cercando la miglior Wallbox? Ma cosa sai DAVVERO delle Wallbox? Tutti i veicoli elettrici funzionano con l'energia immagazzinata nella batteria ad alto voltaggio, per...
    spot_img

    Recent articles

    More like this

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here