Miglior avviatore auto: 5 TOP per ripartire subito! [GUIDA 2022]

0
446
Miglior avviatore emergenza

Stai cercando il miglior avviatore auto? Molte persone confondono un booster di avviamento con un caricabatterie. Sono simili, ma il loro scopo è totalmente diverso.

I caricabatterie sono dispositivi elettronici che funzionano secondo lo stesso principio di un power bank per smartphone.

Puoi usarlo su un’auto che rimane immobile per lungo tempo come booster per la batteria, in modo che l’auto si ricarichi rapidamente, ma anche per caricare la batteria quando non guidi. Per quanto riguarda gli starter booster, sono kit pratici e mobili che puoi portare con te. Non è né più né meno che un ausilio per l’avviamento di un’auto in caso di guasto della batteria.

La costruzione di base  del prodotto è simile a una batteria portatile ad alta potenza con due cavi jumper. Ma il loro uso è diverso.

Se hai intenzione di ottenerne uno mentre dai un’occhiata a questo confronto, ecco la guida all’acquisto.

Miglior avviatore emergenza come intervenire sulla batteria che non si avvia

I punti principali da considerare quando si acquista un booster di avviamento

La corrente di spunto della tua auto

Ci sono due tipi principali di batterie sul mercato: batteria al piombo e batteria agli ioni di litio. Esistono anche varianti a seconda dell’amperaggio adatto all’auto.

Per sapere quale booster di avviamento è giusto per la tua auto, è importante sapere quanti volt e ampere ci sono nella batteria del veicolo. La maggior parte delle auto moderne usa 12V, ma alcuni veicoli usano il sistema 24V (es. autocarro).

Anche la potenza nominale (espressa in ampere) è molto importante, poiché determina la potenza di avviamento del booster di avviamento quando l’avviamento dell’auto è attivato.

Dimensioni del motore

Un motore più grande ha una batteria interna proporzionalmente più grande. In questo senso, la dimensione del motore è molto importante nella scelta del giusto booster di avviamento e, allo stesso modo, il caricabatteria dell’auto.

Quando prendi un amperometro, i motori diesel hanno batterie con amperaggio molto più alto rispetto ai motori a benzina simili. In questo caso, avrai bisogno di un booster di avviamento più potente. Per orientarsi, c’è una scala che può servire come riferimento:

Per un motore a benzina a 4 cilindri, è necessario un booster con un accumulatore di tensione di uscita compreso tra 150 e 200 ampere, mentre un motore diesel con la stessa cilindrata, è necessario tra 300 e 400 ampere.

Per un 6 cilindri ci vogliono tra 200 e 250 ampere mentre un diesel ha bisogno di 400-500 ampere. E per un 8 cilindri sono sufficienti da 250 a 300 ampere mentre su un diesel ci vogliono tra i 600 e i 700 ampere.

Tabella Comparativa dei prezzi miglior avviatore auto

PosImmagineProdottoKWTipoPrezzo (€)
1Miglior Wallbox - Wallbox Pulsar Plus - fino a 22 kW - Connettore Tipo 2 - Wi-Fi, Bluetooth. OCPP compatibileWallbox Pulsar Plus - fino a 22 kW - Connettore Tipo 2 - Wi-Fi, Bluetooth. OCPP compatibile22
2
859
2Miglior Wallbox - E-Corner Wall-Box Stazione di ricarica connettore Tipo 2 | Potenza regolabile fino a 7.4kW 32AE-Corner Wall-Box Stazione di ricarica connettore Tipo 2 | Potenza regolabile fino a 7.4kW 32A7,42599,00
3Miglior Wallbox - HEIDELBERG Wall Box Stazione di Ricarica per Auto elettriche e ibride, 11 kW Massima Potenza di Ricarica (5m)HEIDELBERG Wall Box Stazione di Ricarica per Auto elettriche e ibride, 11 kW Massima Potenza di Ricarica (5m)112599,00
4Miglior Wallbox - Juice Booster 2 PORTATILE - 22kW, 32A, trifase, monofase, Tipo 2Juice Booster 2 PORTATILE - 22kW, 32A, trifase, monofase, Tipo 222
2
944,44
5Miglior Wallbox - Morec 22 kW trifase Stazione di Ricarica EV 32 A Tipo 2Morec 22 kW trifase Stazione di Ricarica EV 32 A Tipo 2222810,00
6Miglior Wallbox - Morec 22 kW trifase Stazione di Ricarica EV 32 A Tipo 2Type 2 EV - Caricatore da auto elettrico portatile 3,5 kw, cavo per ricarica veicolo elettrico 6-16 A, 5,5 m cavo tipo 23,52205,99

Aspetto pratico

Negli ultimi anni sul mercato sono presenti molti booster di avviamento multifunzione e molto pratici. Puoi ottenere un prodotto che può essere collegato alla presa dell’accendisigari e ricaricato durante la guida o con diversi accessori (mini compressore d’aria, lampada a LED con diverse modalità di illuminazione, porte USB per caricare un telefono?).

Miglior avviatore emergenza

Se hai bisogno di un booster di avviamento che può fare molte cose, un modello multifunzione potrebbe essere un’ottima soluzione per te. Alcuni modelli sono anche abbastanza piccoli da stare nel tuo vano portaoggetti.

Dispositivi di sicurezza
Poiché si lavora con elettricità ad alta potenza, è consigliabile acquistare un prodotto con caratteristiche di sicurezza come protezione da cortocircuito, sovraccarico o sovratensione. La scelta di un prodotto con queste opzioni ti proteggerà e preverrà danni al dispositivo o al dispositivo di avviamento.

Come usare un booster di avviamento?

I booster di avviamento sono generalmente semplici da usare rispetto all’utilizzo di una batteria esterna o di una batteria di riserva per avviare un’auto con una batteria scarica. Tuttavia, ci sono alcune cose fondamentali da sapere prima di farlo e seguire queste istruzioni ti aiuterà a iniziare senza alcun rischio.

Effettuare correttamente i collegamenti

La prima e più importante cosa è collegare il booster di avviamento con la batteria dell’auto nel senso della polarità. Cerca il cavo rosso e collegalo al polo positivo (+) della batteria. Fai lo stesso con il cavo nero e collegalo al terminale negativo (-). Se la polarità è invertita, l’avviatore non funzionerà. Nel peggiore dei casi, un fusibile subisce il colpo.

Avvia il motore

Con i cavi nella posizione corretta e saldamente collegati ai terminali della batteria dell’auto, è possibile accendere il motorino di avviamento. Se si dispone di un booster di avviamento ad alto wattaggio, regolare il wattaggio in base alle dimensioni del motore o lo farà automaticamente se il motorino di avviamento è dotato di protezione contro le sovratensioni.

Ricaricare il booster di avviamento

Dopo l’uso, dovresti controllare il livello di carica del dispositivo e ricaricarlo se ritieni che non sarà in grado di fornire assistenza all’avvio la prossima volta.

Misurare la tensione della batteria

L’uso di un booster di avviamento è solo occasionale. Se hai avuto problemi ad avviare la tua auto e hai utilizzato questo dispositivo, dovresti controllare se la batteria è a posto.

FAQ miglior avviatore auto

Miglior avviatore emergenza

Come funziona un avviatore?

L’operazione è molto semplice. Devi prima aprire il cofano e collegare i poli positivo e negativo della batteria del veicolo ai corrispondenti morsetti del booster. Quindi accendi la batteria portatile e attendi un momento. Quindi rimuovere i morsetti e avviare il motore.

Quali accessori può offrire un avviatore di batteria?

Questi dispositivi possono anche fungere da caricabatterie per dispositivi elettronici come smartphone e tablet. Ma i migliori modelli possono essere dotati anche di lampada LED con diverse modalità di illuminazione, indicatore di stato, compressore e altro.

Quale potenza per un booster a batteria?

Con un minimo di 1000 A di potenza di picco, dovresti essere in grado di illuminare la maggior parte delle auto. Se la potenza è inferiore a questo valore, scopri se il tuo veicolo è compatibile o meno.

Dove acquistare un ripetitore di batteria?

Le migliori offerte, le trovi su internet. Ma puoi anche passare da un negozio specializzato in meccanica.


Classifica miglior avviatore auto

Miglior avviatore auto:  Top di gamma

5. BuTure Avviatore Batteria Auto con Compressore d’Aria, 2500A Avviatore di Emergenza

Compatto e molto potente, questo prodotto da 2500 A è in grado di accendere tutte le batterie da 12 volt.

Sarà quindi adatto a tutte le auto benzina o diesel da 8 litri oltre che a moto, motoslitte, tosaerba, ecc.

Potrai, grazie a questo prodotto, avviare il motore in pochi secondi.

Questo modello offre anche un caricabatterie wireless da 10 W in grado di alimentare il tuo cellulare. Puoi anche caricare tutti i tuoi dispositivi USB (smartphone, tablet e altri) utilizzando il cavo fornito a tale scopo, il tutto più velocemente rispetto a un caricabatterie convenzionale.

Troverai anche varie funzionalità come una lampada a LED che può destreggiarsi tra la funzione di illuminazione e SOS per tirarti fuori da situazioni difficili. Il dispositivo è anche molto ben protetto con la sua funzione di rilevamento di cortocircuiti e surriscaldamento.

Vantaggi BuTure

  • Compatto e potente.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Consente di caricare questi dispositivi USB.
  • Sicurezza.

BuTure Avviatore Batteria Auto con Compressore d’Aria, 2500A Avviatore di Emergenza –  Prezzo: 259,00 euro – Sconto (25%) – Prezzo: 132,99 euro


Miglior avviatore auto:  Potente e completo

4. YABER Avviatore Batteria Auto, 2500A 23800mAh

Qui puoi contare su una potenza di picco di 2500 A, che garantisce la ricarica della batteria della tua auto in pochi secondi.

Questo modello è adatto per veicoli con motore a benzina o diesel da 8 litri.

Ancora una volta, c’è un caricabatterie wireless da 10 volt per caricare il telefono e due uscite USB tra cui una USB 1 e una USB 2 di tipo C.

Puoi anche collegare questo modello direttamente all’accendisigari del tuo veicolo, che consente di usarlo senza sprecare batteria.

Dotato di diverse modalità di illuminazione, con questo prodotto hai anche una bussola e una funzione di martello di sicurezza. Inoltre, puoi vedere la quantità di energia rimanente e la tensione di uscita con il comodo display LCD. Aggiungete a tutto ciò un design solido e diverse aggiunte interessanti dal punto di vista della sicurezza e avrete uno dei migliori prodotti dell’anno nella sua categoria!

Vantaggi

  • La grande potenza di picco.
  • Lo schermo LCD per tenere d’occhio lo stato della batteria.
  • Le varie funzioni integrate.

Svantaggi

  • Test e recensioni mostrano che l’efficienza del caricabatterie wireless potrebbe essere rivista.

YABER Avviatore Batteria Auto, 2500A 23800mAh  – Prezzo: 95,99 euro


Miglior avviatore auto:  per auto non troppo grandi 

3. Avviatore Emergenza per Auto- 800A 13200mAh

 

 

L’avviatore FLYLINKTECH mi è sembrato abbastanza compatto e leggero, fattore importante visto che può essere posto ovunque sia per la ricarica della batteria dell’auto che per la ricarica di altri dispositivi portatili tramite USB.

Se hai un budget limitato e la tua auto non è troppo grande, non avrai problemi con questo avviatore di batteria.

È economico ma funzionale, ben rifinito, dotato anche  della sua torcia a led per le emergenze.

Amperaggio massimo: 800A
Capacità: 12000 mAh
Motori fino a 4000 cc.

Caratteristiche del dispositivo di avviamento FLYLINKTECH:

  • Capacità: 12000 mAh
  • Corrente di picco: 800A
  • Peso: 0,7 libbre
  • Uscita: CC 5 V / 2,1 A
  • Ingresso micro: CC 5 V/1,6 A
  • Amperaggio: 800 A
  • Tensione: 55,55

Pro

  • Capacità di 800A e 12000mAh che consente di avviare auto a 12V
  • PowerBank con connessione USB per una ricarica efficiente di tutti i tipi di dispositivi portatili
  • Torcia a LED con 3 modalità di illuminazione: SOS – Strobe – Normale in caso di qualsiasi evenienza al buio
  • Dispone di 8 tecnologie avanzate contro inversione di polarità, sovracorrente, sovraccarico, tra gli altri
  • 100% impermeabile contro acqua, polvere e urti. Garanzia fino a 24 mesi

Contro

  • Nessuno abbastanza rilevante

Opinione sul motorino di avviamento FLYLINKTECH

Puoi usarlo come power bank e ha tutti i tipi di protezioni di sicurezza, anche l’inversione di polarità. Come se non bastasse, ha una protezione certificata IP67 contro acqua e polvere, il tutto per circa 40 euro. Le opinioni degli utenti sono quasi tutte positive.

Avviatore Emergenza per Auto- 800A 13200mAh –  Prezzo: 90,00 euro – Sconto (36%) – Prezzo: 57,99 euro


Miglior avviatore auto:  Top di gamma sicuro

2. NOCO Boost HD GB70, Avviamento di Emergenza Portatile 2000A 12V UltraSafe

Il GB70 è un booster di avviamento portatile per batterie agli ioni di litio.

Fornisce 2000 A (15.700 J3S) per l’avvio rapido di una batteria a ciclo profondo in pochi secondi.

È dotato di una tecnologia di sicurezza brevettata che offre connessioni antiscintilla e protezione dall’inversione di polarità, rendendo l’uso sicuro e facile per tutti.

È un potente booster di batteria che funge anche da fonte di alimentazione portatile per caricare dispositivi USB, come smartphone, tablet, o per alimentare periferiche a 12 volt, come gonfiagomme, inverter, ecc. È progettato per auto, barche, camper, camion e altri veicoli con motori a benzina fino a 8 litri e motori diesel fino a 6 litri.

In sintesi

  • Ottima durata della batteria: fino a 40 utilizzi con una singola carica.
  • Avviamento con batteria al litio da 2000 Ampere.
  • Dotato di raccordi antiscintilla.
  • Dotato di protezione contro l’inversione di polarità.
  • Funziona anche su veicoli più vecchi.
  • Disponibili in diversi amperaggi, facilmente adattabili alla diversità delle esigenze individuali.
  • Può caricare smartphone, tablet o altri dispositivi tramite porta USB.
  • Lampada LED da 400 lumen dotata di modalità SOS.
  • Cavi e morsetti forniti.
  • Cavo di ricarica USB in dotazione.
  • Peso: 2,27 kg.
  • Dimensioni 10,2 x 33 x 13 cm.

Da considerare anche

  • La batteria potrebbe consumarsi leggermente durante l’uso.
  • Il suo prezzo relativamente alto rispetto ad altri modelli.
  • Tempo di ricarica abbastanza lungo: quasi 24 ore in ricarica USB.

La nostra opinione: il dispositivo di avviamento / caricabatterie Noco GB70 Genius Ultrasafe offre un’elevata efficienza con una ricarica rapida e una scarica quasi inesistente a riposo. Attenzione, però, a garantirne la compatibilità con i dispositivi su cui si desidera utilizzarlo. Gli utenti sono soddisfatti dell’efficienza del Noco GB70 Genius, che ha un buon rapporto qualità-prezzo.

NOCO Boost HD GB70, Avviamento di Emergenza Portatile 2000A 12V UltraSafe –  Prezzo: 252,95 euro – Sconto (7%) – Prezzo: 236,39 euro


Miglior avviatore auto:  Top di gamma, il più potente

1. Telwin Avviatore Booster Portatile Drive 13000 12V per Auto Moto Barche, 1500A

l Telwin Drive 13000 è un avviatore multifunzione a batteria al litio da 12V facile da portare con sé grazie alle sue ridotte dimensioni che gli permettono di stare in una mano e al suo peso ridotto, pratico e maneggevole

Questo starter è il più potente tra quelli disponibili sul mercato nella sua categoria.

● Può essere utilizzato come avviamento per auto e moto in situazioni di emergenza quando la batteria è scarica

● Può essere utilizzata anche come comoda batteria esterna per caricare smartphone, tablet, ecc.

Lo starter testoe Telwin Drive 13000 è dotato di:

● 2 uscite USB (1A-2, 1A) per la ricarica di dispositivi elettronici come tablet e smartphone

● 2 uscite 12 / 19V per l’alimentazione del laptop e di altri dispositivi

● Luce LED ad alta intensità con tre modalità: fissa, lampeggiante e SOS

● Cavi di avviamento intelligenti che consentono la massima sicurezza per l’avviamento di auto e moto per proteggerti da scintille e inversione di polarità con segnalazione a LED

● Scatola per riporre lo starter e tutti i suoi accessori sempre in ordine

L’avviatore 13000 di Telwin utilizza celle polimeriche LiPO ad alta efficienza per una ricarica rapida e sicura

In dotazione: cavi jumper, connettori per vari dispositivi mobili, adattatori, presa accendisigari e alimentazione di rete.

La qualità del prodotto è garantita dal marchio Telwin: azienda italiana leader nel settore da non perdere per le situazioni di emergenza

Avviatore di emergenza portatile ultra compatto 12V multifunzione, per moto, auto, caravan, motori marini, ecc.

Utilizza celle ai polimeri di litio LiPo ad alta efficienza che consentono una rapida ricarica completa, costantemente monitorata da una serie di LED.
E’ dotato anche di protezione contro l’inversione di polarità.

Telwin Avviatore Booster Portatile Drive 13000 12V per Auto Moto Barche, 1500A –  Prezzo: 139,00 euro – Sconto (20%) – Prezzo: 119,00 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior PRODOTTO o almeno quello più adatto alle tue esigenze, alla tua auto e alle tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here