Lantifurto auto è una cosa seria. Sapete meglio di me che un’auto può rappresentare un vero e proprio investimento, e per questo la tua automobile va protetta e difesa con le migliori tecnologie disponibili sul mercato che siano però semplici e possibilmente economiche.

Se vuoi scorprire subito quali sono i migliori antifurto auto consulta la Tabella Comparativa dei prezzi: 

PosImmagineProdottoPrezzo (EUR)Mi piace:
1Antifurto-auto---Bullock-146_150Bullock 146162 Antifurto Excellence X82,00
Qualità Bullock
Ottima durata
Acciaio carbonitrurato temprato
2Antifurto-auto---LEKEMI LEKEMI56,88
Localizzazione GPS del veicolo
Buona durata batteria

Installazione semplicissima
3Antifurto-auto---Bullock-146714 Bullock 146714 Antifurto Universale Defender44,00
Antifurto fisico
Serratura antiscasso made in Italy

Scudo di sicurezza in lega rinforzata.
4Antifurto-auto---Rotativo-HAODELE Bloccaggio Serratura Universale28,49
Disegno a U
Resiste alla segatura, alla pressa, al martellamento e all'attacco freon

5Antifurto-auto---Beeper-XRA1025 Beeper XRA1025 Allarme Auto Universale128,68
Allarme con audio
Installazione in 15 minuti

6Antifurto-Cora-Super-Block Sailnovo Bloccaggio delle Ruote di Automobile36,50
ntifurto meccanico universale regolabile
Richiudibile, occupa poco spazioe
7Antifurto-auto---Sailnovo Sailnovo Bloccaggio delle Ruote di Automobile29,99
Blocco fisico delle ruote
Vernice con buona resistenza

Ma se hai un po’ di pazienza vorremmo raccontarti una storia, che abbiamo trovato su un forum:

Hanno rubato la macchina di mia moglie. Non era una macchina nuova ed era un’utilitaria come tante altre. L’aveva parcheggiata vicina casa. La macchina aveva su l’antifurto quello su chiave, che mentre chiude le portiere, si inserisce l’antifurto. Ce l’avevano venduto come buono.
Sparita la macchina e abbiamo perso una giornata di lavoro sia io che lei, lei per la denuncia, io per accompagnarla.
Teneva anche il libretto dentro il vano portaoggetti come tutti.
Gli antifurti, per quanto sofisticati, non servono a nulla, il carabiniere mi ha detto che tanto anche con quelli satellitari le rubano lo stesso.

Nulla ahimè garantisce che la tua auto non venga rubata, ma puoi migliorare le tue probabilità di essere tranquillo e proteggere la tua auto dai malintenzionati senza spendere una fortuna.

Sono disponibili varie opzioni di sicurezza per proteggere la tua amata automobile. Dopo l’articolo sulla telecamera per auto oggi scopriremo come proteggere la tua auto dai ladri!

Antifurto-auto-Ladro
Antifurto-auto-Ladro

Allaguida racconta che, nella classifica nazionale, al primo posto per le auto rubate troviamo  la Fiat Panda.

E’ sempre l’auto preferita dagli italiani, qualunque sia lo stato della loro fedina penale! Rubate 4.649 unità contro 5.566. Si tratta del 10,6% sul totale nazionale. In altre parole, tra le auto più rubate in Italia, una su dieci è una Panda.

L’autore dell’articolo ricorda che le 10 auto che si rubano di più sono sempre le stesse…

Al secondo posto l’articolo riporta Fiat Punto, quindi Fiat 500, Lancia Ypsilon, Ford Fiesta (3,71% sul totale), Golf (3,11% sul totale), Fiat Uno – incredibile (2,65%), Smart ForTwo (2,06%), Renault Clio (1,73%), Opel Corsa (1,24%).

Dove vengono rubate più auto?

Roma è salita al primo posto, superando Napoli. Nella capitale, nel periodo considerato, sono sparite auto pari al 17,1% del totale nazionale. Il capoluogo campano ha il 13,6% dei furti; seguono Milano (7,7%), Bari (6,4%), Catania (5,5%), Torino (4,6%), Palermo (4,1%), Caserta (3,2%), Foggia (2,8%) e Barletta-Andria-Trani (2,2%).

Ma quante auto si rubano in Italia ogni anno? Sebbene le case costruttrici investano molto in sicurezza e i sistemi anti-furto siano sempre più sofisticati, le statistiche di furti d’automobili in Italia continuano ad essere scoraggianti. Secondo i dati della Polizia di Stato, nel 2017 sono state sottratte ai legittimi proprietari 50.634 auto, in calo rispetto all’anno precedente, ma sempre tante. Anche perché non sempre vengono recuperate!

D’altra parte, non esistono più soltanto i ladri di una volta, armati di coltellini o aggeggi manuali: oggi, spesso, anche i ladri sono diventati esperti informatici!

Antifurto-auto-Come-agiscono-i-ladri
Antifurto-auto-Come-agiscono-i-ladri

Consigli pratici per prevenire il furto dell’auto…!

1Mai lasciare l’auto accesa e con le chiavi inserite, neppure per un minuto. Molti furti d’auto, infatti, avvengono per distrazione. Degli automobilisti, ovviamente. Ad un amico hanno rubato l’auto mentre era

2Non lasciare aperti i finestrini o il tetto dell’auto. Ad un malintenzionato basta un attimo per infilare dentro una mano, salire sul veicolo, mettere in moto collegando i cavi come fanno nei film e scappare con la tua auto.

3Evita di parcheggiare l’auto di notte in parcheggi isolati o incustoditi. sembra una banalità, ma conviene investire qualche spicciolo per parcheggiare in un parcheggio custodito

4 Non lasciare mai incustodite le chiavi dell’auto sui tavolini di bar, ristoranti e locali dove ti trovi. Soprattutto se hai l’apertura a distanza, il ladro impiegherà pochi secondi a localizzare la tua macchina davanti al parcheggio e andarsene INDISTURBATO.

5 Se ti trovi su una strada poco frequentata, non c’è traffico e qualcuno ti tampona in modo lieve, non scendere subito dall’auto! Quella del tamponamento potrebbe essere una tattica usata da un ladro per costringere il conducente a scendere dal veicolo  e rubarglielo. Fai molta attenzione!

6 Proteggi la tua auto con un sistema di antifurto meccanico, satellitare o elettronico. Qui troverai alcuni suggerimenti per scegliere il miglior antifurto auto in meno di 10 minuti.

Nascondi le tue cose!!!

Sembra ovvio, vero? Ma saresti stupito di quante persone non se ne preoccupino. I sistemi di navagazione satellitare sono i gingilli più ovvi che rimangono sul display (molti ti permettono di staccare il display), ma i telefoni cellulari, i portafogli e il denaro attirano come mosche i ladri sulla tua auto.

Antifurto auto - non lasciare oggetti incustoditi
Antifurto auto – non lasciare oggetti incustoditi

Dovresti portare con te questi oggetti, se puoi, ma se non puoi, assicurati che siano ben nascosti alla vista di occhi indiscreti. Usa il vano portaoggetti o il bagagliaio della tua auto, o, se ne monta uno, il vano portaoggetti con coperchio nella consolle centrale.

Non pensare solo in termini di oggetti di valore. Borse, cappotti e persino maglioni sono tutti attraenti per un ladro, anche se non valgono molto, a causa della possibilità che possano nascondere qualcosa, quindi non lasciarli in vista sui sedili.

Secondo alcune indagini della polizia è emerso che a volte anche i documenti personali possono essere causa di un vetro rotto. Ricordati quindi di nascondere anche i documenti importanti.

Tipologie di antifurto auto

Antifurto meccanico: è costituito da oggetti fisici da collocare all’interno o all’esterno del veicolo. Non sono sicurissimi, ma servono da dissuasori per i ladri. Quali sono i dispositivi di questo tipo?

  • Blocca volante: è costituito da una barra di metallo che si può agganciare tra il volante e i pedali  o tra il volante ed il cruscotto. La sua funzione è di impedire di girare il volante in qualsiasi direzione  E’ una dello opzioni più economiche.
  • Blocca ruote: non serve solo alle autorità che vogliono bloccare un’auto se qualcuno ha trasgredito qualche regola! Tu stesso puoi installarlo sulla tua auto come strumento di sicurezza. Prima di acquistarlo, controlla  che sia della dimensione adatta al tuo pneumatico, grande al punto da coprirlo completamente, dato che ne esistono di diverse misure.
  • Blocco freno a mano e cambio. Ha lo scopo di impedire che si possa ingranare qualsiasi marcia.
  • Blocco dei pedali: per impedire che i ladri possano azionare i pedali.
  • Blocco delle porte posteriori di un camioncino. Esiste un antifurto meccanico che impedisce ai ladri di aprire facilmente le porte posteriori di un camioncino.

Antifurto elettronico: si applica alle parti elettroniche della tua auto.

  • Immobilizzatore elettronico: è detto anche “tagliacorrente” perché consiste nell’istallare nell’auto uno strumento che toglie la connessione tra il contatto e qualsiasi altro elemento che non sia la tua chiave personale!
  • E se possiedi un’auto di prestigio? I ladri possono cercare anche di rubare le parti interne perché costose, come batterie, motore… in questo caso c’è un antifurto chiamato Hood  Look.
  • Esiste, inoltre, un Sensore  di tracciamento elettronico:  consiste   nell’installare un sensore di movimento nell’auto che permetta di controllare l’ubicazione del veicolo e di bloccarlo in caso di furto.
  • Non dimentichiamo infine il classico Allarme: puoi mettere sulla tua auto un segnale acustico (di varia intensità)  che cerchi di allontanare chi si avvicina alla tua auto con cattive intenzioni. In genere è costituto da sensori che si attivano  se si tocca violentemente una parte del veicolo: un rumore assordante è un ottimo modo per richiamare l’attenzione e dissuadere i malintenzionati!

Antifurto Auto

Come scegliere il miglior antifurto auto?

Quando si seleziona il miglior sistema antifurto per la propria auto, è necessario considerare diversi fattori. Alcuni di questi sono anzitutto il tuo budget, la sicurezza del quartiere dove vivi o lavori e il tipo di auto che guidi.

Domanda 1: quanto sei disposto a spendere? Alcuni sistemi di sicurezza costano solo pochi euro, mentre altri possono arrivare a prezzi molto alti. La cosa migliore è ovviamente acquistare il dispositivo antifurto più adatto alle tue tasche e proporzionale al valore dell’auto che stai cercando di proteggere.

Domanda 2: Dove vivi? La tua posizione per casa o lavoro determinerà la quantità di protezione di cui hai bisogno. Se passi del tempo in un’area ad alta criminalità, un dispositivo antifurto più avanzato potrebbe essere la risposta giusta.

Domanda 3: Quale modello di auto guidi? Alcune auto hanno un tasso di furto più alto, a seconda di dove vivi. Alcuni ladri di automobili preferiscono modelli più recenti per il loro prezzo e aspetto, mentre altri optano per i modelli più vecchi, perché sono più facili da smontare quando si vendono pezzi.

Suggerimento: considera il modo in cui il dispositivo antifurto deve essere montato o installato perché questo può avere un impatto importante sul tuo tempo quando devi rimuoverlo o disattivarlo. I dispositivi che è possibile rimuovere facilmente sono i migliori se si prevede di vendere il veicolo prima della fine della sua vita.
Occhio quindi ad acquistare dispositivi antifurto che siano difficili da montare, perché oltre al costo del dispositivo stesso, dovrai considerare anche il prezzo di installazione.

Antifurto infografica

Ci piace molto questa infografica.The Ultimate Theft Proof Car.

Research by Home Security.net


Antifurto Auto: che blocca la ruota…

7. Sailnovo Bloccaggio Ruota da Auto Antifurto

Antifurto-auto-Bloccaggio-Ruota
Antifurto-auto-Bloccaggio-Ruota

Si tratta di un cilindro di bloccaggio delle ruote che ti permette di bloccare le ruote del tuo mezzo.

L’oggetto è regolabile, molto diffuso all’estero, finora ne abbiamo visti pochi in Italia.

La vernice è di buona qualità e permette di durare nel tempo. Può bloccare la ruota all’interno di 30cm all’interno di auto, SUV o veicoli commerciali e autocarri di piccole dimensioni.

Antifurto bloccaggio ruota –  Prezzo: 79,99 euro  Sconto (20%) – Prezzo: 59,99 euro

Antifurto Auto: che blocca la ruota…

6. Cora 000103020 Super Block Antifurto Blocca-Volante per Auto

Cora offre un antifurto blocca-volante dal design davvero molto innovativo. Impedisce la rotazione del volante rendendo inutilizzabile l’auto. Si tratta di un antifurto auto universale, si monta in pochi secondi su volanti con diametro interno da 28 a 34 cm.

E’ utilizzabile anche con corona di diametro superiore allo standard. Si integra elegantemente con gli interni di qualsiasi auto, anche la più prestigiosa.

Svolge una grande azione deterrente in quanto, essendo visibile dall’esterno, rende molto più rischioso qualsiasi tentativo di effrazione da parte del ladro, costretto a lavorare allo scoperto.

Non ingombra ed è richiudibile, quindi può essere mantenuto sempre a portata di mano per un utilizzo semplicissimo.

Parliamo di materiali? E’ realizzato in lega di alluminio e acciaio e  viene fornito con 3 chiavi doppia mappa non replicabili, che lo rendono particolarmente sicuro.

Antifurto Cora –  Prezzo: 40,99 euro  Sconto (10%) – Prezzo: 36,50 euro

Antifurto Auto: tra i più economici

5. Beeper XRA1025 Allarme Auto Universale

Antifurto auto - Beeper XRA1025
Antifurto auto – Beeper XRA1025

L’allarme BeeperXra1025 è un sistema semplice ed efficace. La comunicazione tra i vari componenti avviene tramite RFID, che permette l’installazione d un sistema completo. si tratta di un sistema che consente piena compatibilità con sistemi multiplex. L’unico collegamento necessario per il funzionamento è l’alimentazione della sirena che può essere presa direttamente alla batteria. Tutto sommato è abbastanza semplice l’installazione, ma se non siete sicuri, potete chiedere una mano al vostro elettrauto. La sirena ha una potenza di 118db.

Un acquirente racconta:

Appena arrivato e provato…ottimo rapporto qualità prezzo…

la sirena è super potente

Lo consiglio vivamente a chi volesse installare un buon allarme senza spendere cifre elevate.

Antifurto Beeper XRA1025 –  Prezzo: 119,99 euro  Sconto (11%) – Prezzo: 105,99 euro

Antifurto Auto: tra i più economici

4. Antifurto Di Bloccaggio Serratura Rotativo di Sicurezza della Morsettiera

Antifurto-auto---Rotativo-HAODELE
Antifurto-auto—Rotativo-HAODELE

Questo antifurto auto di tipo meccanico ci piace perché ha un buon rapporto qualità prezzo e si trova in questo momento ad un prezzo davvero interessante. Inoltre il design a forma U è ancora più difficile da forzare da parte di un ladro che abbia preso di mira la vostra auto.

L’abbiamo provato su una Renault Clio, su Nissan Quasquai e su… un Mercedes GLS. Cmq è universale: è adatto ad ogni tipo di autovettura. Resiste alla segatura, alla pressa, al martellamento e all’attacco freon

Antifurto Rotativo Haodele –  Prezzo: 69,99 euro  Sconto (53%) – Prezzo: 32,99 euro

Antifurto Auto: antifurto meccanico

3. Bullock 146714 Antifurto Auto Universale Defender

Antifurto-auto-Bullock-146714
Antifurto-auto-Bullock-146714

Bullock Defender è un antifurto auto universale che è capace di proteggere ogni tipo di veicolo ed assicurare una protezione totale del volante anche contro il furto degli airbag. Può essere applicato su ogni tipo di volante ed è adatto ad ogni tipo di automobile, non ci sono davvero problemi di compatibilità noti.

Il sistema brevettato di chiusura automontante assicura facilità di utilizzo e installazione. 

L’interno è dotato di un rivestimento in gomma che permette di non graffiare il volante durante le operazioni di montaggio e smontaggio.

Nella confezione troverete due chiavi, mi raccomando di riporre la chiave di scorta in un luogo sicuro (e noto solo a voi!)

Il materiale è anti-scasso ed il prodotto è MADE IN ITALY!

Bullock 146714 Antifurto universale Defender –  Prezzo: 39,90 euro  Sconto (5%) – Prezzo: 37,50 euro

Antifurto Auto: Saprai sempre dov’è localizzata la tua auto

2. LEKEMI – Tracciatore di Posizione GPS per Auto

Antifurto-auto-LEKEMI
Antifurto-auto-LEKEMI

LEKEMI ha progettato un antifurto auto che ti permette di sapere in ogni momento, ovunque tu sia, la posizione esatta del tuo veicolo. Il sistema è molto semplice: acquisti una SIM dati, la inserisci nel dispositivo (si riescono a fare contratti da pochi euro al mese), carichi il tuo dispositivo LEKEMI, e lo agganci grazie al potente magnete in pochi minuti.

E’ prevista un’app gratuita che funziona sia su Android che iOS e traccia la posizione live del proprio mezzo. L’abbiamo provato ed è davvero molto preciso. Inoltre la batteria da 5000mAh garantisce un funzionamento REALE continuo di ALMENO 30 giorni. Il produttore indica 90 giorni, ma questo chiaramente dipende anche dalle condizioni meteo e da quanto tempo il dispositivo è installato. La batteria si ricarica con un normalissimo alimentatore USB presente nella confezione.

Il sistema è waterproof, quindi se lo installate sotto alla macchina utilizzando il magnete siete tranquilli anche nel caso di condizione meteo avverse.

L’applicazione, disponibile anche su un sito internet protetto da password, permette di fare il tracking in tempo reale della propria autovettura e mantiene, fra l’altro, uno storico degli ultimi 3 mesi.

Lekemi Antifurto auto GPS –  Prezzo: 60,00 euro  Sconto (5%) – Prezzo: 56,88 euro

Antifurto Auto: Blocco fisico

1. Bullock 146162 Antifurto Excellence X

Antifurto-Auto---Bullock-146
Antifurto-Auto—Bullock-146

Bullock 146 è un antifurto auto di tipo meccanico: è realizzato in acciaio carbonitrurato temprato, che permette un’alta resistenza al taglio ed al trapano. La carbonitrurazione è un processo metallurgico che consiste nell’investire pezzi di acciaio, riscaldati a temperature comprese fra 721 °C e 910 °C, in una miscela gassosa o liquida capace di cedere carbonio e azoto (UNI 5479-70) – Wikipedia.

I pezzi carbonitrurati presentano, rispetto ai pezzi nitrurati, una maggiore resistenza all’usura a secco. Le superfici carbonitrurate possegono inoltre una minore tendenza all’ingranamento e perciò la carbonitrurazione è particolarmente indicata per le superfici di contatto dei pezzi dotati di moto relativo. L’indurimento dei pezzi carbonitrurati permane anche a temperature di circa 360 °C. 

Bullock 146 permette la regolazione della lunghezza per una migliore adattabilità
Non necessita di installazione: i ganci bloccano automaticamente i pedali del freno e della frizione assicurando la massima protezione contro il furto dell’auto.

Nella confezione troverete 2 chiavi numerate e le istruzioni.

Bullock 146 Antifurto Auto –  Prezzo: 80,00 euro  Sconto (6%) – Prezzo: 75,00 euro

Se ti è piaciuto vota l’articolo sui migliori antifurto auto qui: 

[Voti: 49    Media Voto: 3.2/5]