frigo portatile elettrico migliore

Se sei uno di quelli a cui piace pianificare viaggi con la famiglia o con gli amici, il frigo portatile elettrico migliore ti tornerà davvero molto molto utile. Vediamo insieme come!

Un frigorifero per auto, noto anche come frigorifero portatile o frigorifero da viaggio, è progettato per conservare gli alimenti e le bevande in modo sicuro e a temperature fresche durante gli spostamenti in auto.

Che caratteristiche deve avere il miglior frigo portatile elettrico per auto?

Ecco alcune caratteristiche importanti che un buon frigorifero per auto dovrebbe avere:

Dimensioni compatte

Il frigorifero per auto dovrebbe essere abbastanza compatto da non occupare troppo spazio all’interno dell’auto. Le dimensioni ideali dipenderanno dalle tue esigenze di spazio e dalla quantità di cibo e bevande che desideri conservare.

Quando si parla di elettricità, non può mancare una stazione di ricarica wall-box. Scopri tutto su Autoneed.it!

Considera inoltre che non hai le stesse esigenze se vai in spiaggia da solo oppure con tutta la famiglia. Per fare un esempio, in un bag-frigo puoi prendere ciò che ti serve per una breve passeggiata come snack e acqua in bottiglia. Ma se vai in spiaggia per un paio di giorni, il momento clou sarà un frigorifero da spiaggia  per conservare cibo e bevande per l’intero soggiorno. Desideri posizionare bevande da 1,5 L in verticale? Bisogna considerare le dimensioni giuste

Capacità di raffreddamento

Il frigorifero per auto dovrebbe essere in grado di mantenere gli alimenti e le bevande fresche e al sicuro, nonostante la temperatura esterna. Solitamente, la temperatura può essere regolata tra 0 °C e 10 °C, ma potrebbe variare a seconda del modello.

Il frigorifero dovrebbe essere ben isolato per ridurre la perdita di freddo e mantenere una temperatura interna costante. Ciò garantisce una migliore efficienza energetica e mantiene gli alimenti freschi per un periodo più lungo.

Anche il design è importante:  Il frigorifero  dovrebbe essere resistente agli urti e ai movimenti durante il viaggio. Un design ergonomico e maneggevole con maniglie o ruote facilita il trasporto e l’utilizzo.

Considera che alcuni modelli di frigorifero possono avere scomparti separati o organizer interni per aiutarti a organizzare gli alimenti e le bevande in modo pratico e prevenire la mescolanza di odori.

Alcuni frigoriferi, inoltre, possono offrire funzioni aggiuntive come un riscaldatore per mantenere il cibo caldo, un display digitale per il controllo della temperatura, porte USB per la ricarica di dispositivi elettronici, o una modalità di risparmio energetico per prolungare la durata della batteria dell’auto.

Alimentazione

È importante che il frigorifero per auto sia alimentato in modo conveniente durante i viaggi. La maggior parte dei modelli può essere collegata alla presa accendisigari dell’auto (12V DC) per un funzionamento continuo durante il viaggio. Alcuni modelli possono anche essere alimentati tramite prese di corrente domestiche (110-240V AC) o batterie ricaricabili.

Specifico per camion

E perché sono specifici? Per un semplice motivo, perché devono avere misure specifiche per poterli installare sui camion. In generale, il loro design è a forma di cassetto in modo che possa essere posizionato in modo molto pratico.

Tabella Comparativa dei prezzi dei migliori frigo per auto

PosImmagineProdottoPrezzo (€)
1Miglior frigo portatile elettrico auto - Mobicool MCF40 Frigo Portatile a Compressore da 38 LMobicool MCF40 Frigo Portatile a Compressore da 38 L377,00
2Miglior frigo portatile elettrico auto - Dometic TropiCool TC 21FLDometic TropiCool TC 21FL179,99
3Miglior frigo portatile elettrico auto - Alpicool NX52 52 LitriAlpicool NX52 52 Litri360,79
6Miglior frigo portatile elettrico auto - BODEGA 18 Litri Frigoriferi Portatile Elettrico Frigo 12/24 V DCBODEGA 18 Litri Frigoriferi Portatile Elettrico Frigo 12/24 V DC259,00
8Miglior frigo portatile elettrico auto - VEVOR Frigorifero portatile Frigorifero per Auto 220V/12VVEVOR Frigorifero portatile Frigorifero per Auto 220V/12V199,49

Sistema di raffreddamento

Frigoriferi con compressore. Sono quelli che hanno un potere simile a quelli che di solito abbiamo in casa. Si raffreddano da 10º a -22º e hanno una capacità che va da 12-100 l, a seconda delle caratteristiche che ognuno ha. Funzionano,come dice la parola, con un compressore, che dovrebbe essere il più compatto possibile in modo che occupi poco spazio. Dovresti sapere che sono un po’ più rumorosi del solito, anche se hanno una resa elevata e si raffreddano rapidamente alle basse temperature. Questi frigoriferi portatili a compressore sono la scelta perfetta se vuoi mantenere il cibo molto freddo, o per lunghe giornate in un camion o per gite in barca.

Il frigorifero per auto a compressore incorpora tutti i vantaggi degli altri modelli. Questo tipo di dispositivo è silenzioso, potente, versatile e non consuma molta energia. Il refrigeratore per auto a compressore è, tuttavia, un po’ più grande e ingombrante. Inoltre, questo tipo di dispositivo costa più di un modello termoelettrico e di un dispositivo di assorbimento.

Termoelettrico. Questi tipi di frigoriferi portatili hanno una manopola del termostato. Ti permette di regolare la temperatura sia che tu voglia raffreddare o riscaldare. Inoltre, possono essere collegati sia nei veicoli che nella rete elettrica convenzionale. Di solito si raffreddano da 20 a 30º sotto la temperatura ambiente e riscaldano fino a 60º sopra. Inoltre, la loro capacità varia da 12-40 litri, a seconda del modello scelto. Questi frigoriferi sono tra i più economici sul mercato, tenendo conto che non sono così potenti e vengono solitamente utilizzati per il campeggio, le escursioni, i viaggi o altre attività specifiche.

Il frigorifero per auto termoelettrico è dedicato a un utilizzo versatile, sotto 12V e 230 V. Questo tipo di frigorifero per auto, tuttavia, ha un elevato consumo energetico ed emette un fastidioso rumore di funzionamento. Inoltre, la capacità di raffreddamento si indebolisce quando la temperatura ambiente è elevata.

Ibridi. Come indica la parola, questo frigorifero portatile unisce due sistemi operativi: compressore e tecnologia termoelettrica. In caso di collegamento in corrente alternata il compressore si attiverà e in caso di collegamento in corrente continua funzionerà come termoelettrico. Questi frigoriferi sono ad alte prestazioni e abbiamo la possibilità di scegliere il modo in cui funzionano. Inoltre sono a basso consumo.
assorbimento di gas. Sono quei frigoriferi che funzionano con una bombola del gas o in questo caso, essendo portatili e piuttosto piccoli, di solito portano una cartuccia del gas. Questi tipi di frigoriferi sono perfetti se non hai spine o elettricità. Va detto che impiegano un po’ più di tempo a raffreddarsi rispetto a un frigorifero convenzionale. Si raffreddano fino a 20º. A differenza dei precedenti, i raffreddatori a gas portatili sono molto più silenziosi. Questa informazione è importante se il frigorifero è il luogo in cui dormi (ad esempio: in una roulotte)

FAQ frigo elettrico migliore per auto

Come pulire un frigorifero per auto?

Dopo aver utilizzato il frigorifero portatile per auto, è importante pulirlo bene per mantenerlo in buone condizioni per un lungo periodo di tempo.È normale che il cibo si rovesci durante la conservazione. Assicurati che siano puliti prima di riporli. Fortunatamente, la manutenzione e la pulizia non sono un grande sforzo, poiché nella maggior parte dei casi è sufficiente pulirlo con un panno umido.

Qual è la capacità di tenuta ideale?

Sul mercato si vede tutto. In media, un Frigo per Auto ha una capacità compresa tra 28 e 50 L. La dimensione ottimale è 38L perché, meno ingombrante di un 50L, tuttavia, puoi posizionare bottiglie da 1,5 L o bevande varie.

Consumo energetico e prezzo

Quando acquisti un frigo, non dimenticare di fare riferimento alla classe energetica del modello, che può andare da B ad A+. Vale a dire che un modello classificato B sarà più energivoro di un altro classificato A.

E se questa indicazione è assente, è sicuramente un modello che non richiede grande potenza. Come avrai capito, il tuo compito non si limita a confrontare i prezzi, perché dovrai con anche considerare anche questo dettaglio per poter godere dell’articolo più performante


Classifica del miglior frigo portatile auto

Frigo portatile elettrico migliore: per auto e camper

8. VEVOR Frigorifero portatile Frigorifero per Auto 220V/12V

frigo portatile elettrico migliore:Consumo energetico e prezzo

Il frigorifero portatile Vevor è un compagno versatile e affidabile per i tuoi viaggi avventurosi. Con una capacità di 20 litri, ti offre ampio spazio per conservare e raffreddare gli alimenti e le bevande durante i tuoi viaggi in auto, camion, barca o camper.

Grazie alla sua flessibilità di alimentazione, può essere collegato sia alla presa di corrente a 220V che all’accendisigari a 12V, permettendoti di mantenerlo in funzione ovunque tu vada.

Ciò che rende questo frigorifero davvero speciale è la sua capacità di congelare fino a -20°C, garantendo che gli alimenti siano mantenuti freschi e conservati per un lungo periodo di tempo.

L’ampio schermo LCD ti consente di controllare facilmente la temperatura interna e regolarla secondo le tue esigenze.

Inoltre, puoi gestire il frigorifero tramite un’applicazione sul tuo smartphone, offrendoti un controllo pratico e remoto sulla temperatura e altre impostazioni.

Caratteristiche

  • Capacità: 20 litri
  • Intervallo di Raffreddamento: -20℃
  • Tensione: 12/24 V (CC), 110-240 V (CA)
  • Dimensioni Interne: 35 x 24,6 x 25,1 cm
  • Dimensioni Esterne: 59,8 x 32 x 32 cm
  • Potenza: 45W
  • Consumo Energetico: 0.2kwh / 24h
  • Peso Netto: 9 kg

Il frigorifero VEVOR è progettato pensando alla tua comodità.
Le sue dimensioni compatte lo rendono facile da trasportare e da posizionare all’interno dell’auto o del tuo spazio di campeggio. Puoi organizzare gli alimenti all’interno grazie ai ripiani rimovibili e alla porta magnetica. Inoltre, la classe di efficienza energetica B garantisce un funzionamento ottimizzato, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e offrendo un risparmio energetico significativo.

frigo portatile elettrico migliore:Consumo energetico e prezzo

Conclusione

Il frigorifero portatile VEVOR è un compagno fidato per i tuoi viaggi e le tue avventure all’aria aperta. E’ silenzioso, comodo da trasportare e facile da utilizzare, dopo che hai trovato il modo di collegare le app al tuo cellulare. Avrai a disposizione un frigorifero di qualità per soddisfare le tue esigenze di refrigerazione anche in camper o in auto.

VEVOR Frigorifero portatile Frigorifero per Auto 220V/12V – Prezzo: 199,49 euro


Frigo portatile elettrico migliore: il più leggero

7. Severin KB 2923 – Ghiacciaia portatile con porta USB

frigo portatile elettrico migliore:Consumo energetico e prezzo

Stai cercando un mini frigo da portare al campeggio o ad un’escursione avventurosa?

Severin ti propone il mini frigo termoelettrico KB 2923 con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Severin è un’azienda tedesca nata nel 1892 che nel tempo si è dedicata a realizzare complementi per la cucina con la qualità, serietà e tecnologia tedesca.

Severin è il brand che ci fornisce questo frigorifero portatile con una capacità di 25 L e che raffredda fino a 20°C sotto la temperatura ambiente.

Per le giornate fredde consente di trasportare cibi caldi e mantenere la temperatura fino a 50° per 4 ore di utilizzo con Powerbank, l’accumulatore.

Molto interessanti le connessioni: 220/240 v, un’altra 12 v poi l’accendino per auto e cavo USB, in modo da poter mantenere i tuoi snack freschi in auto anche mentre viaggi verso le vacanze.

La potenza è di circa 58 watt, in modalità RCO fino a 8 watt.

E’ realizzato in plastica resistente e il coperchio è removibile con maniglia; ha un vano integrato con sicurezza per il cavo, un cuscinetto in silicone antiscivolo per il Powerbank e all’interno c’è una griglia di separazione per il cibo.

Caratteristiche

  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Rumorosità di 35 dB.
  • Capacità interna di 28 L.
  • Alimentazione 220-240 V / 12 V.
  • Peso di 4,7 kg.
  • Dimensioni: (LxPxA) 45 x 33.1 x 45.8 cm

Conclusioni

Severin è il frigo portatile della giusta dimensione, l’opzione perfetta per il campeggio, la roulotte o il camper dove lo spazio è molto limitato e ogni centimetro conta,
E’ disponibile in verde abbinato al grigio, esteticamente gradevole e soprattutto poco pesante e poco rumoroso (43 dB)

Oltre alla refrigerazione, Severin ti permette di conservare i cibi in caldo:
ha tutto quello che serve per essere il frigorifero portatile per i tuoi viaggi su strada.

Pro

  • Consente l’uso di Powerbox (non incluso) tramite USB
  • Qualità tedesca
  • Offre 3 tipi di connessione
  • Ha anche la funzione” Tenere al caldo”

Contro

  • Powerbox non incluso
  • Non ha ruote di trasporto

Severin KB 2923 – Ghiacciaia portatile con porta USB  Prezzo: 129,00 euro


Frigo portatile elettrico migliore:  il più tecnologico

6. BODEGA 18 Litri Frigoriferi Portatile Elettrico Frigo 12/24 V DC

frigo portatile elettrico migliore:BODEGA 18 Litri Frigoriferi Portatile Elettrico Frigo 1224 V DC

Questo modello di frigorifero per auto offre una praticità senza pari. Il dispositivo ha una grande capacità. In particolare, puoi scegliere tra diversi modelli (da 35 a 50 L). Lo spazio di archiviazione è suddiviso in 2 scomparti con controllo della temperatura indipendente.

Il divisorio è rimovibile. Puoi rimuoverlo in una sola mossa per ottenere un unico ampio scomparto. Con l’acquisto vengono forniti anche due armadietti mobili.

Ancora più accomodante, questo dispositivo funziona a 12 -24 V CC e 100-240 V CA. È adatto per uso interno, auto ed esterno. Insieme al dispositivo vengono forniti una presa per accendisigari, una presa a muro e un adattatore.

frigo portatile elettrico migliore:BODEGA 18 Litri Frigoriferi Portatile Elettrico Frigo 1224 V DC

La maniglia a scomparsa e le 2 ruote integrate facilitano notevolmente lo spostamento del frigorifero. La presa USB può essere utilizzata per ricaricare vari oggetti di uso quotidiano (smartphone e gadget High Tech). All’interno del frigorifero dell’auto è inserita una luce a LED per garantire una buona visibilità anche quando è buio.

Il rivestimento esterno antiscivolo offre una stabilità superiore. Il dispositivo rimane perfettamente in posizione anche se l’auto si muove su una strada inclinata di 35°. Con dimensioni di 72,4 x 36 x 36,8 cm, questa attrezzatura trova facilmente il suo posto nel bagagliaio di una berlina.

Inoltre, questo refrigeratore per auto funziona con un compressore.

È silenzioso, a basso consumo energetico e ha un’efficienza superiore. Il dispositivo raggiunge la temperatura di 0°C in 15 minuti dopo l’avvio. Mantiene perfettamente la freschezza anche a temperatura ambiente elevata. La temperatura di congelamento può essere regolata da -20°C a 20°C.

Un pannello di controllo touch è integrato per la regolazione dei vari parametri di impostazione. Puoi anche scaricare l’applicazione mobile dedicata per regolare il tuo dispositivo da remoto, tramite connettività Bluetooth.

Questo frigorifero per auto è dotato del sistema di protezione automatica della batteria. Un apposito comando permette di selezionare tra tre diverse modalità di funzionamento (H, M, L). Ogni funzione ha una tensione di avvio impostata e una tensione di arresto automatico.

Pro

  • Buona gamma di temperature
  • Capacità adeguata
  • Facile da usare

Contro

  • Pesa un po’ pesante

BODEGA 18 Litri Frigoriferi Portatile Elettrico Frigo 12/24 V DC – Prezzo: 259,00 euro


Frigo portatile elettrico: con ruote

5. Kesser® Frigo Box 40L con Ruote

frigo portatile elettrico migliore:Kesser® Frigo Box 40L con Ruote

Ecco un frigorifero molto capiente da 40 l disponibile in grigio chiaro, elegante e moderno.

È un modello reversibile e silenzioso, può mantenere fresco o caldo.

Quando ci sono 25°, l’interno può scendere fino a 9° (con la modalità max). Ma se è inverno e vuoi prendere un piatto caldo per la pausa pranzo, il frigorifero si mantiene tra i 50 ei 65°.

L’altro bel dettaglio è che c’è un piccolo ripiano all’interno, quindi non devi ammucchiare il cibo sovrapponendo  un piatto sopra l’altro.

Puoi quindi riempirlo davvero e prenderti cura del tuo pasto.

Poiché ha un volume importante, è particolarmente grande e pesante. Misura 60×41 cm per 42 cm di altezza e 10 kg.

Quindi, lo muoviamo il più possibile con le sue due ruote e la sua maniglia di traino. Sono inoltre presenti due maniglie laterali che consentono di trasportarlo da due persone o da solo.

Dati tecnici

  • Classe efficienza energetica: A+++
  • Materiale: EPS
  • Dimensioni: circa 60 x 41 x 42 cm
  • Peso: circa 11 kg
  • Capacità: 50 litri
  • Refrigerazione 21°C al di sotto della temperatura ambiente (può anche mantenere il cibo caldo fino a 65°C;)
  • Condizione applicabile: CC: 12 V, CA: 100 V – 240 V;
  • Compresa la funzione ECO eco-compatibile
  • Potenza: 48W +/-10%;

In sintesi…

Anzitutto mi piace la funzione ECO ecologica, e poi apprezzo il fatto che ci sia coperchio superiore rimovibile: questo rende facile accesso al cibo e mi ha semplificato la vita più volte nel momento della pulizia.

frigo portatile elettrico migliore:Kesser® Frigo Box 40L con Ruote
Inoltre grazie al collegamento alla rete e cavo di collegamento 12 V aggiuntivo, ad esempio: accendisigari diventa comodo per auto e camper. L’altra figata è che ha il doppio sistema di ventilazione per un rapido raffreddamento. Il vano cavi è integrato nel coperchio. E’ dotato di funzioni di refrigerazione e riscaldamento in grado di soddisfare le diverse esigenze e Kesser ha superato la certificazione TÜV/CE/ROHS/ERP.

Se hai bisogno di più spazio per riporre frutta e bevande in estate, questo mini frigorifero è la scelta perfetta per soddisfare le tue esigenze. Grazie alle sue dimensioni compatte, può essere installato ovunque.

Punti forti

  • Grande capacità di 50 litri
  • Può essere modulato in un mini frigo
  • Il trasformatore è incluso
  • Ottimo rapporto qualità  eccellente

Kesser® Frigo Box 40L con Ruote – Prezzo: 139,80 euro


Frigo portatile elettrico migliore:  adatto per lunghi viaggi; classe A +++

4. Giostyle Frigorifero Elettrico, Shiver 40, Capacità 41 Lt

frigo portatile elettrico migliore:Giostyle Frigorifero Elettrico, Shiver 40, Capacità 41 Lt

Il Giostyle Frigorifero Elettrico, Shiver 40, è un compagno affidabile per le tue avventure all’aria aperta.

Con la sua capacità di 41 litri, ti offre un ampio spazio per conservare e mantenere freschi i tuoi alimenti e le bevande preferite durante i tuoi viaggi, le gite in campeggio o le giornate in spiaggia.

Il design di questo frigorifero elettrico è moderno e funzionale. La sua struttura compatta in propilene  si adatta facilmente al bagagliaio dell’auto, senza sacrificare la capacità di conservazione. Puoi sistemarlo comodamente in qualsiasi angolo grazie alle sue dimensioni ottimizzate.

Dimensioni

‎5,79 x 38,51 x 45,01 cm;

Peso: 8 Kg

Il Frigorifero Elettrico Shiver 40 di Giostyle offre un’eccellente prestazione di raffreddamento grazie al suo  il sistema di isolamento  reslizzato con schiuma in poliestere ad alta densità,  per un’efficienza energetica ottimale e per mantenere la temperatura costante.

frigo portatile elettrico migliore:Giostyle Frigorifero Elettrico, Shiver 40, Capacità 41 Lt

Questo frigorifero è anche molto prastico:  è dotato di una comoda maniglia e di ruote resistenti, che ti consentono di trasportarlo facilmente da un luogo all’altro, anche su terreni irregolari. Inoltre, dispone di uno scomparto speciale per le bottiglie, che le tiene in posizione stabile durante il trasporto. Non dimenticare la validità del coperchio ermetico con sistema di bloccaggio.

Le due griglie interne spostabili ti permettono di organizzare il cibo all’interno del frigorifero e di separare diversi tipi di alimenti o bevande. Le due mattonelle di ghiaccio da 400 grammi all’interno aiutano a mantenere il contenuto del frigorifero freddo per un periodo più lungo.

Il sistema di raffreddamento permette di ridurre la temperatura a 18° sotto la temperatura ambiente

Il cavo accendisigari incluso ti permette di collegare il frigorifero alla presa del veicolo per l’alimentazione per farlo funzionare direttamente dalla batteria del veicolo, senza la necessità di utilizzare alimentatori o prese di corrente aggiuntive

Per quanto riguarda i materiali, il frigorifero con isolamento in schiuma di polistirene ad alta densità  contribuisce a trattenere il freddo all’interno del frigorifero e a isolare termicamente il contenuto dal calore esterno. L’esterno è realizzato in polipropilene, un materiale resistente agli urti e alle intemperie, che lo rende più durevole

Conclusione

Giostyle Frigorifero Elettrico, Shiver 40 è  pratico e maneggevole, con cui puoi goderti cibi freschi e bevande deliziose ovunque tu vada.

Giostyle Frigorifero Elettrico, Shiver 40, Capacità 41 Lt  – Prezzo: 149,90 euro


Frigo portatile elettrico migliore: top di gamma

3. Alpicool NX52 52 Litri

frigo portatile elettrico migliore:Alpicool NX52 52 Litri

Alpicool CF 35 è il frigo portatile a compressione a 12 V, con una capacità di conservazione di 35 L, in grado di abbassare la temperatura da 25° C a 0°C in appena 15 minuti.

Ha un’altezza inferiore di 40 cm ed è il  più piccolo della serie, il che lo rende il frigo ideale da riporre sotto il letto o all’interno di un mobile del tuo camper.
Affidabile e potente, Alpicool può funzionare a 12 V, 24 V 220 V.

Caratteristiche

  • Dimensioni: 69 x 35 x 38 cm
  • Peso: 12 Kg
  • Range di temperatura: – 20° C + 20° C
  • Livello di rumorosità: < 40 dB
  • Zona secondaria che non gela
  • Voltaggio: 12/24/110/220V
  • Consumo: 3 Ah, quando il compressore funziona, a 12 V 35 Watt
  • App Bluetooth per controllare la temperatura e altre funzioni
  • Porta USB
  • Luce interna a led
  • Pannello di controllo della temperatura

Include una scatola dove conservarlo e ADATTATORE da 110/220v a 12V

Prestazioni a freddo: fino a -20°C, con 3 modi di protezione per non scaricare la batteria

CAratteristiche…

  1. Alpicool CF35 è un frigorifero per auto perché include un cavo di alimentazione
    da 3,5 m per collegarlo alla presa di corrente dell’auto.
  2. Ha una protezione in modo da non rimanere mai senza batteria in macchina. Se rileva che la potenza di uscita della batteria è insufficiente, il frigorifero smetterà automaticamente di funzionare. Una volta rilevato che la potenza è ottimale, riprenderà la sua attività con la temperatura che avevi impostato in precedenza.
  3. Naturalmente, puoi anche collegarlo alla rete tramite un cavo CA da 2,5 M con un adattatore UE.
  4. Questo frigorifero portatile elettrico Alpicool ha una capacità di 35 litri con due spazi ben differenziati. Questa capacità si traduce, ad esempio, in 36 lattine da 330 ml o 12 bottiglie di vino da 750 ml. Quello con la capacità maggiore è in grado di raggiungere i -20ºC e dispone di separatori per evitare che gli alimenti si attacchino una volta congelato.

Più dettagli

Questo frigorifero elettrico è realizzato con materiali di alta qualità per proteggerlo da possibili urti e intemperie. Il design del coperchio comprende 4 scomparti per posizionare le lattine. Controllo della temperatura tramite pulsanti su pannello esterno o tramite app per smartphone. 1 anno di garanzia e servizio clienti con un tempo di risposta inferiore a 24 ore. Incredibile vero?

frigo portatile elettrico migliore:Alpicool NX52 52 Litri

Svantaggi

L’area di congelamento è più grande dell’area di refrigerazione, essendo un inconveniente per gli utenti che preferiscono il contrario.
La temperatura indicata all’esterno di solito differisce di circa 3-4 ºC dalla temperatura effettiva all’interno.

Conclusione

Alpicool è un marchio riconosciuto ed apprezzato grazie alla buona qualità e al buon prezzo. Elegante, moderno, resistente ed utile, è stato progettato con una costruzione robusta per resistere anche alle condizioni più estreme.

Alpicool NX52 52 Litri  – Prezzo: 328,75 euro


Frigo portatile elettrico migliore: top che raffredda e riscalda

2. Dometic TropiCool TC 21FL

frigo portatile elettrico migliore:Dometic TropiCool TC 21FL

Il frigorifero portatile TC 21FL è uno dei frigoriferi elettrici più convenienti facilmente utilizzabili.

Ha infatti un doppio sistema di tensione e un peso sufficientemente contenuto per accompagnarti ovunque. Inoltre, la sua tecnologia di refrigerazione gli consente sia di riscaldare che di raffreddare il cibo.

Descrizione, test e i miei pareri sul TC 21FL

Il frigorifero portatile TC 21FL utilizza la tecnologia termoelettrica o effetto Peltier come tecnologia di refrigerazione. Questa tecnologia gli permette di raffreddare le vostre bevande o mantenere i vostri prodotti deperibili fino a 25°C al di sotto della temperatura esterna.

Oltre a ciò, la tecnologia termoelettrica consente anche di riscaldare il cibo  fino a 65°C sopra la temperatura ambiente.

Questo dispositivo è quindi di una versatilità molto interessante, perché grazie a questa tecnologia, questo dispositivo di raffreddamento garantisce la scelta di riscaldare il cibo o mantenere freschi i cibi e le bevande deperibili.

Pannello di controllo Dometic-TC21FL

Il funzionamento del raffrescatore è assicurato da un alimentatore. Questo dispositivo di raffreddamento può essere alimentato con corrente continua da una presa da 230 volt o in auto dalla batteria da 12 volt. A tal fine viene fornito con due cavi di alimentazione ben distinti: un cavo di alimentazione per la presa a 230 volt e un cavo accendisigari per l’alimentazione sulla presa a 12 volt.

Questo alimentatore consente di gestire in modo efficiente i 20 litri di capacità di questo frigo.

Consideriamo ancora questa capacità piuttosto bassa. Infatti, potrà ospitare solo quanto necessario per soddisfare le esigenze di un massimo di 4 persone. Tuttavia, è abbastanza profondo da permetterti di posizionare in verticale diverse bottiglie di almeno 1,5 litri.

Per effettuare impostazioni personalizzate, il frigorifero portatile TC 21FL è dotato di un pannello di controllo touch che rende davvero facile il controllo manuale della temperatura.

Grazie a questo pannello è possibile controllare la temperatura di riscaldamento o raffreddamento secondo 7 diversi livelli e scegliere  la temperatura opportuna.

Inoltre, questo frigo ha un sistema di ventilazione dinamico che consente di raffreddare abbastanza rapidamente il suo contenuto.

Nonostante abbia buone prestazioni, il frigorifero portatile TC 21FL non consuma molta energia. Dispone infatti di una modalità di risparmio energetico che gli consente di garantire buone prestazioni senza incidere pesantemente sul consumo di elettricità.

Oltre a sedurre con le sue buone prestazioni, il frigorifero portatile TC 21FL è un modello robusto. Notiamo questo dettaglio attraverso il suo design. Infatti, è stato realizzato con materiali solidi per sopportare gli inevitabili urti durante il suo utilizzo. Inoltre, la qualità dei suoi materiali consente anche una buona resistenza ai graffi.

Per quanto riguarda il coperchio di questo frigorifero portatile, è stato progettato per offrire un’ampia apertura quando lo si solleva per cui diventa molto facile accedere al suo contenuto.

A questo si aggiunge l‘illuminazione interna a LED che consente di vedere il contenuto nella completa oscurità. Inoltre, questo frigorifero portatile elettrico è dotato di una pratica maniglia retrattile,  progettata per adattarsi al blocco del frigorifero per evitare qualsiasi ingombro durante lo stoccaggio.

frigo portatile elettrico migliore:Dometic TropiCool TC 21FL

Per spostare il frigorifero, basta sollevare la maniglia. Inoltre, si muove abbastanza facilmente con i suoi 7 piccoli chilogrammi.

Caratteristiche tecniche

  • MODELLO TC21FL
  • Tipo di refrigerazione Tecnologia termoelettrica
  • Capacità 20L
  • Intervallo di temperatura – 27° C al di sotto della temperatura ambiente
    – 65° C sopra la temperatura ambiente
  • Tensione di lavoro DC 12V; CA 230 V
  • Collegamenti possibili Rete elettrica e accendisigari
  • Funzione riscaldamento
  • Caratteristiche – Ventilazione
  • Eco
  • Peso 7 kg
  • Dimensioni 45 x 42 x 30,3 cm

Conclusione

TC 21FL è un frigorifero portatile che offre buone prestazioni. Infatti, la sua tecnologia di refrigerazione gli consente di offrire sia un buon riscaldamento che un buon raffreddamento dei tuoi alimenti secondo le tue preferenze. Tuttavia, questo dispositivo  è adatto solo per piccoli gruppi a causa della sua scarsa capacità di stoccaggio. Inoltre, la sua tecnologia di refrigerazione non gli consente di sopportare un uso intensivo.

Inoltre, il pannello di controllo di questo refrigeratore elettrico facilita la presa e il controllo della temperatura. Apprezzerai anche la maniglia retrattile e la forma compatta del frigorifero che rende facile riporre il frigorifero nel bagagliaio della tua auto.

Dometic TropiCool TC 21FL – Prezzo: 348,70 euro


Frigo portatile elettrico migliore: top di gamma

1. Mobicool MCF40 Frigo Portatile a Compressore da 38 L

frigo portatile elettrico migliore:Mobicool MCF40 Frigo Portatile a Compressore da 38 L

Centinaia di utenti considerano il Mobicool 9600024952 il miglior frigorifero Mobicool sul mercato, ed effettivamente non hanno tutti i torti, perchè è ben progettato ed un ottimo prodotto. Unico neo: purtroppo non è il più economico. Ma sappiamo che non rimarrai deluso perché è il migliore che abbiamo testato nella sua fascia di prezzo.

l questo modello è fatto proprio con materiali riparabili, durevoli e resistenti.

frigo portatile elettrico migliore:Mobicool MCF40 Frigo Portatile a Compressore da 38 L

frigo portatile elettrico migliore:Mobicool MCF40 Frigo Portatile a Compressore da 38 L

Di seguito le specifiche che rendono speciale ed unico il Mobicool 9600024952:

  1. Spazio per bottiglie da 1,5 litri in verticale
  2. Potente compressore compatto completamente ermetico con elettronica di controllo integrata.
  3. Guscio dell’evaporatore leggero
  4. Luce interna a LED per l’uso al buio
  5. Intervallo di temperatura regolabile: da +10 °C a –10 °C con display digitale ed il coperchio rimovibile ne facilita l’accesso
  6. MARCHIO Mobicool, prodotto da Dometic Germany GmbH
  7. Peso 3,20kg, Lunghezza 58,40 cm, Altezza 36,50 cm
  8. Capacità: 38 Litri

Mobicool MCF40 Frigo Portatile a Compressore da 38 L – Prezzo: 377,00 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior frigo portatile per auto o almeno quello più adatto alle tue esigenze, alla tua auto e alle tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Previous articlePoggiatesta Auto migliore: i 9 TOP provati del 2024
Next articleBatteria AUTO: con le TOP 5 mai più a piedi! [2024]
Roberto
Sin da quando ero piccolo ho sempre avuto la passione per le auto e la meccanica. A 14 anni ho smontato e rimontato il mio Motron diverse volte e ho capito che la mia passione sarebbero stati i motori. Attualmente lavoro in una officina meccanica e ho realizzato che non è solo la meccanica che muove il mondo ma... l'elettronica! Appassionato anche di elettronica ho deciso di aprire insieme ad alcuni amici questo blog per dare consigli a tutti sui migliori ricambi auto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here