Un buon deodorante auto può davvero fare la differenza… Sarai d’accordo con me se dico che salire su un’auto che ha strani odori non fa mai piacere a nessuno. Soprattutto se stai caricando la tua lei o il tuo lui… oppure semplicemente devi caricare un collega di lavoro. Se hai trasportato cibi, animali oppure semplicemente è da un po’ che non pulisci la tua auto a volte si possono davvero sentire odori sgradevoli.

Ti proponiamo, come al solito, la tabella comparativa dei prezzi, che riassume tutte le caratteristiche che ci sono piaciute di più dei diversi deodoranti per auto. I prezzi sono aggiornati in tempo reale: tienili d’occhio perché a volte si trovano davvero offerte molto allettanti!

PosImmagineProdottoPrezzo (€)Ci piace perché:
1Deodorante-auto---Millefiori-Milano_150Millefiori Milano16,37
Frangranza ottima
Marchio di qualità
2Deodorante-auto---AromaterapiaAlsterPlus Car Aromaterapia13,98
Aromaterapia
5 bastoncini per ricarica
3Deodorante-auto-NatolNATOL Ionizzatore Purificatore d'Aria 47,56
Aromaterapia
Con Ionizzatore!
4Deodorante-auto---VADIVVADIV Purificatore D'aria18,99
Purificatore d'aria
Rimuove Polline e odore del fumo
5Deodorante-auto---Ambi-Pur-CARAmbi Pur Car6,04
Economico
Elimina gli odori e rinfresca l'auto
Durata fino a 70 giorni
6Deodorante-auto---Arbre-Magique-Brezza-di-MykonosArbre Magique - Brezza di Mykonos4,49
Il più economico
Marchio famosissimo e di qualità
7Deodorante-auto---BENECREATBENECREAT Rose Car Air11,99
Diversi profumi nella confezione.
Acquirenti soddisfatti

Come puoi fare per fare in modo che la tua auto sia sempre profumata?

Ci sono delle persone particolarmente sensibili agli odori, soprattutto se sono forti o sgradevoli, maggiormente potenziati  se all’interno di un locale chiuso, come l’abitacolo di un’auto. Proprio nella nostra vettura si accumulano aromi di diversa origine: inquinamento esterno, polvere, resti di cibo, tabacco, sudore e molto altro.

Se devi  fare un lungo viaggio, è chiaro che un’atmosfera così opprimente rende difficile la guida e soprattutto pesante e fastidiosa  la convivenza con altri eventuali passeggeri. E opportuno, pertanto, cercare che la nostra automobile profumi al meglio, “come un giardino fiorito in primavera”.

Se cerchi qualche suggerimento per una pulizia perfetta ad esempio con un aspirapolvere auto, abbiamo già studiato per te qualche soluzione intelligente ed economica. Talvolta però se gli interni sono davvero rovinati, a seguito ad esempio di un acquazzone perché hai lasciato i vetri aperti, potresti valutare, oltre ad una accurata pulizia anche l’utilizzo di coprisedili auto.

Alcuni trucchi per evitare i cattivi odori in auto

Prima di pensare ad eliminare i cattivi odori in auto, cerchiamo di fare in modo di evitarli, vediamo insieme come.

  • Fumare, mangiare e bere fuori dall’auto, meglio prima di partire. Briciole o pezzi di cibo o gocce di bibite si infiltrano nelle fessure dell’interno auto o nella tappezzeria, producendo lo stesso fetore che si ottiene con i resti di cibo che si buttano nella pattumiera. Non parliamo poi del  fumo: tutti  sappiamo come puzza l’abitacolo di un fumatore e come soffre il non fumatore in questo ambiente.

Deodorante-auto---cosa-evitare

 

  • Bambini ed animali: non sono accostati nella descrizione perché siano uguali, ma perché si possono paragonare i danni che sono in grado produrre in auto. Entrambi sono soliti macchiare l’abitacolo (sia pur involontariamente) con fluidi che risultano veramente sgradevoli: vomito, pipì,  saliva… Possiamo ricoprire la tappezzeria con teli, asciugamani, panni che sono facilmente lavabili se si macchiano e salvare in questo modo tappetini e sedili.
  • Evita di ridurre la tua vettura come una pattumiera, accumulando fazzoletti di carta usati, carte di caramelle o contenitori e imballi di ogni genere di  Abituati a toglierli ogni volta che esci dall’auto, facendo attenzione a non dimenticare soprattutto i mozziconi di sigaretta dal portacenere. Al contrario,  risulterà impossibile che la tua automobile appaiai profumata.
  • Cambia il filtro dell’aria e puliscilo periodicamente: ciò permetterà all’aria di circolare più facilmente, mantenendo l’abitacolo più fresco ed areato.

Come eliminare naturalmente  gli odori sgradevoli nella tua auto

La soluzione ottimale per eliminare i cattivi odore in qualsiasi ambiente, e quindi anche in auto, è la pulizia. Per prima cosa, usa un aspirapolvere, poi con uno straccio e sapone delicato dà una bella ripulita a tutto l’interno. Se poi vuoi ottenere migliori risultati, puoi diluire in parti uguali acqua e aceto bianco: è un ottimo detergente, in grado anche di eliminare i cattivi odori.

Ricordati anche del baule: è la parte che in genere si  considera meno. In realtà, anche in questo luogo si accumulano odori non sempre gradevoli, perché nel baule si è soliti stipare di tutto e, se non si pulisce periodicamente, il cattivo odore si diffonderà anche nell’abitacolo.

Per profumare la tua auto, dopo che hai provveduto ad un’accurata pulizia, puoi optare tra diversi tipi di deodoranti. Fortunatamente, il mondo dei profumatori – auto si è davvero  diffuso negli ultimi anni ed ora si può scegliere fra tante fragranze e dispositivi diversi con i quali la nostra auto può assumere il profumo che più ci aggrada.

Ricorda che in auto passi molto tempo e spesso in dolce compagnia, per cui è un ambiente in cui devi  sentirti a tuo agio. Saprai, inoltre, che i profumi risvegliano sempre i nostri ricordi: scegli una fragranza che ti riporti ai momenti  più felici o piacevoli della tua vita o a quelli che ti portano in un mondo lontano ed affascinante.

A qualcuno interesserà molto non solo la fragranza che emana, ma anche il contenitore stesso del deodorante: deve essere piacevole alla vista e non troppo ingombrante, per non creare disagio durante la guida. Tra i più moderni c’è da segnalare il diffusore elettronico,  le cui fragranze si possono cambiare a piacere.

Ed ora, sei deciso a trovare la tua fragranza – auto perfetta?


Deodorante auto: diffusore di profumo…

7. BENECREAT Rose Car Air Freshener Aromaterapia

Deodorante-auto---BENECREAT-

Il deodorante Benecreat è in realtà un diffusore per profumi, perché è dotato di 10 feltrini di vari colori che vanno imbevuti con le essenze che preferisci.

La struttura è ben rifinita e si presenta  con un metallo elegante e di classe.

Si precisa che le profumazioni vanno acquistate a parte: è consigliabile utilizzare oli essenziali  di qualità per ottenere fragranze più persistenti e benefiche per la nostra salute. Può essere indicato anche come regalo.

BENECREAT Rose Car Diffusore d’aria aromaterapia – Prezzo: 12,90 euro  Sconto (21%) – Prezzo: 11,90 euro


Deodorante auto: dura fino a 7 settimane!

6. Arbre Magique Mono, Deodorante Auto, Fragranza Brezza di Mykonos

Deodorante-auto---Arbre-Magique-Brezza-di-Mykonos

Arbre Magique – brezza di Mykonos  è una confezione monodose, la cui profumazione, secondo l’azienda, dura 7 settimane, soprattutto se la confezione si apre gradualmente.

In realtà il profumo dura un po’ meno, secondo noi e di alcuni nostri lettori, in ogni caso per il primo mese si sente davvero bene!

Questa profumazione ricorda l’estate e le vacanze, ma esistono varie profumazioni: puoi davvero sceglierne tantissime, ma chi non conosce gli Arbre Magique?

Forse però non tutti sanno che i little trees (Arbre Magique) nascono a New York nel 1952 e sono famosi per la loro forma ad alberello di vari colori (tipici per ogni tipo di fragranza).

Vanno attaccati allo specchietto retrovisore e sono diffusissimi ne mondo delle auto.

Arbre Magique Mono, Deodorante Auto – Prezzo: 5,90 euro  Sconto (16%) – Prezzo: 4,90 euro


Deodorante auto: starter kit e ricarica

5. Ambi Pur Car Deodorante per Auto Acqua Freschezza Naturale Starter Kit e ricarica

Deodorante-auto---Ambi-Pur-CAR

Ambi Pur dona un aroma fresco e naturale, la cui diffusione si può regolare scegliendo tra 5 posizioni.

Va inserito nelle alette della ventilazione, ma funziona solo quando l’auto è in funzione e la ventilazione è accesa.

Ambi pur è una marca di deodoranti nata a Londra nel 1958 e diffusasi poi in tutta Europa.

E’ stato il primo marchio a produrre un deodorante singolo e multi fragranze.

Nel 2005 il marchio è stato acquistato da Procter & Gamble

Ambi Pur Car Deodorante per Auto Acqua Freschezza Naturale Starter Kit e ricarica Prezzo: 6,04 euro + 3,02 euro di spedizione circa = 9,04 euro


Deodorante auto: profuma, purifica e ionizza!

4. VADIV Purificatore e deodorante per Auto con Ionizzatore

Deodorante-auto---VADIV

Vadiv è uno ionizzatore dal disegno moderno ed appariscente, adatto per i più giovani e gli sportivi.

Il colore è metallico e all’estremità è provvisto di un led di colore blu che purifica l’aria.

E’ adattissimo per le persone allergiche, in quanto è in grado di neutralizzare polveri, acari, muffe, batteri e, dicono… virus.

Con Nalol la sensazione è di vivere in un ambiente fresco e di respirare aria pulita, priva di fastidiosi allergeni.

Devo dire che questo ci ha davvero dato un’ottima impressione di pulizia.

VADIV Purificatore D’aria per Auto – Prezzo: 19,90 euro  Sconto (5%) – Prezzo: 18,99 euro


Deodorante auto: anche ionizzatore!

3. NATOL Ionizzatore Purificatore d’Aria Auto con Filtro HEPA, Deodorante per Auto

Natol purificatore auto col suo ionizzatore emette una gran quantità di ioni negativi, che attraggono tutte le particelle nocive che circolano nell’abitacolo e le depositano sulle superfici, evitando che siano respirate dagli utenti dell’auto.

Questo ionizzatore è anche in grado di rinfrescare l’abitacolo, rendendo molto piacevole viaggiare in un ambiente confortevole e profumato.

Anche il filtro Hepa è utile per neutralizzare i prodotti nocivi che circolano all’interno dell’auto, rendendo l’aria fresca e ben respirabile. E’ composto da un filtro primario, un filtro Hepa, infine da un filtro ai carboni attivi.

Dimensioni:  162 per 50 mm.

Natol funziona collegandolo all’accendisigari e una semplice presa USB!

NATOL Ionizzatore Purificatore d’Aria Auto con Filtro HEPA Prezzo: 47,50 euro


Deodorante auto: aromaterapia in auto!

2. AlsterPlus Car Aromaterapia

Deodorante-auto---Aromaterapia

Si presenta come un oggetto elegante, molto sottile e quindi poco appariscente, di colore nero, con le alette di plastica da inserire nel bocchettone dell’aria, protette da un sottile strato di gomma per non graffiare l’auto.

Le profumazioni in stick sono protette da buste chiuse per mantenere a lungo l’aroma e vanno inserite dopo aver tolto il tappo di protezione.

L’intensità del profumo si può regolare a piacere.

Come ricarica, è possibile utilizzare oli essenziali.

Deodorante per auto, Aromaterapia Diffusore – Prezzo: 15,90 euro  Sconto (12%) – Prezzo: 13,98 euro


Deodorante auto: molto pregiato

1. Millefiori Milano deodorante per auto con capsule

Deodorante-auto---Millefiori-Milano

Il deodorante per auto in cialde Millefiori si presenta in una forma piccola e discreta, di colore nero ed emana una profumazione raffinata e delicatissima, che  viene esaltata facendo funzionare l’aria del bocchettone.

La tua auto avrà un profumo personale e chic!

La società Millefiori, presente sul mercato dagli anni ’90, è nata come fornitrice di candele di ottima qualità.

Si è poi dedicata al mercato dei diffusori di profumi per ambienti con bastoncini, la sua specialità.

Si è infine applicata verso ogni tipo di profumazione di piccoli spazi, compresi i deodoranti per auto.

Nel 2013 la società Millefiori è stata venduta alla Yankee Candle, un colosso degli USA.

Millefiori Milano, Deodorante per Auto con Capsule – Prezzo: 19,90 euro  Sconto (16%) – Prezzo:16,37 euro


Vota il tuo prodotto preferito! 

[Voti: 4    Media Voto: 5/5]