I coprisedili auto proteggono gli interni della auto da tutti i possibili danni. Sei pronto a trovare i migliori per le tue esigenze? Per la pulizia più profonda degli interni auto, ti consigliamo anche di dare un’occhiata ai migliori aspirapolveri auto. Anche in abbinamento ai tuoi nuovi coprisedili auto un buon aspirapolvere può migliorare la pulizia e l’estetica degli interni, sopratutto se devi caricare qualcuno!

Se hai poco tempo ti consigliamo di consultare la tabella comparativa dei prezzi:

PosImmagineProdottoPrezzo (€)Ci piace perché:
1Coprisedili-auto---Hauck_150Hauck Deluxe29,99
Facile da montare
ISOFIX
Clienti soddisfatti
2Lupex22,90
Facile da montare
Cotone trapuntato
3Coprisedili-auto---iRegro_150iRegro28,99
Antiscivolo
Facile da pulire
4Coprisedili-auto---Winipet-amacaWinipet Amaca Coprisedile26,99
Perfetta per gli animali domestici
Dim. 152 x 147 cm
5Winipet Amaca Coprisedile16,00
Usa e getta
Polietilene bianco
6Coprisedili-auto---Neo_150Sakura Neo17,45
Il più venduto su Amazon
Universale
7Fixcape Coprisedili 19,80
Universale
Robusto

Scegli con cura i coprisedili della tua auto

Appena hai acquistato un’auto, quella dei tuoi sogni, ti preoccupi di arricchirla con piccoli extra che la migliorino esteticamente e la salvaguardino nel tempo.

Tra le protezioni più opportune, che ci sentiamo di suggerirti, è di fornire la tua auto di coprisedili per proteggerla dal logorio naturale proveniente dall’uso, dai viaggi o anche solo dagli spostamenti.

Per questo un coprisedile protegge il sedile dalle rotture della tela o del cuoio e anche da altri elementi come polvere o liquidi oppure se devi proteggere gli interni dal pelo degli animali…

Coprisedili-auto---caricare-animali-in-auto

Che cosa considerare nella scelta del coprisedile della tua auto?

Ci sono dei fattori impercettibili come lattrito con i tuoi abiti o il modo di guidare che possono causa strappi, squarci o anche semplicemente usura al sedile: per questo è importante utilizzare un coprisedile. Forse ti sei anche accorto che uno degli elementi che danneggiano il sedile è il sole e per questo c’è poco da fare: i raggi UV possono penetrare dal parabrezza fino all’interno dell’abitacolo e producono danni, anche se agiscono per poco tempo.

I sedili di cuoio, ad esempio, assorbono il calore del sole e col tempo cominciano a screpolarsi. In questo caso il coprisedile proteggerà il cuoio del sedile e la sua colorazione, oltre che farti sentire comodo quando ti siedi.

Stile e funzionalità

La scelta del coprisedile dipende dal tuo stile e dalla funzione che desideri che svolga: se vai raramente in officina, se sei uno sportivo e carichi sull’auto gli attrezzi dei tuoi sport, la tua scelta dovrà tener conto di questi aspetti. Per non parlare poi se hai dei bambini (sia neonati che più grandi): sappiamo tutti come riescono a ridurre l’abitacolo e la tapezzeria dei sedili!

Non dimentichiamo poi chi possiede un animale, compagno di vita e di avventure, che però, anche se ben educato, spesso lascia segni e graffi quando entra in auto. E quando si è in vacanza con figli ed animali?

Al ritorno bisogna lavorare a lungo per riportare l’interno auto alla pulizia originale: sabbia, impronte di sandali e scarpine o peli di animali richiedono un super lavoro! Tutta questa fatica viene semplificata se abbiamo protetto i nostri sedili con una protezione adatta.

C’è da precisare che il mercato propone una varietà di modelli molto ampia, così come variano le dimensioni, i colori e i disegni. Ci sono coprisedili che si adattano a qualsiasi modello di auto: questi sono gli universali. Ma esistono anche coprisedili fatti su misura, specifici per il tuo tipo di auto.

Al contrario, se la tua autovettura ha già i sedili rovinati, un coprisedile nuovo può nascondere i danni e offrire alla tua auto un tocco di stile.

Materiali per i coprisedili

Se si considera il materiale con cui i coprisedili auto sono prodotti, si può osservare che c’è un’ampia varietà disponibile, come quelli fatti con la pelle di agnello: sono molto comodi ed eccellenti isolanti, per cui avrai i sedili più freschi in estate e più caldi in inverno.

Per chi invece ha la necessità di lavarli spesso i coprisedili auto più adatti sono quelli in tela, economici, ma non adatti per i sedili anteriori perché non offrono stabilità e sicurezza alla guida. il materiale più diffuso nella preparazione dei coprisedili auto è certamente il poliestere che è adattabile alla forma dei sedili per la sua flessibilità ed è resistente all’usura.

I coprisedili auto, in conclusione, devono essere solidi, confortevoli, saldamente fissati al sedile per offrire assoluta sicurezza alla guida.

Vediamo quali sono i coprisedili più confortevoli e trendy per la tua auto…


Coprisedili auto: molto protettivo

7. Fixcape coprisedile protettivo 

Coprisedili-auto---Fixcape

Questo è un coprisedile per auto di alta qualità, universale e robusto. Realizzato in poliestere rivestito in poliammide, impermeabile e resistente all’olio, molto facile da pulire
Protezione universale per il sedile auto, adatta a molti modelli di Fiat, Lancia, Alfa Romeo, VW, Audi, BMW, Mercedes, Peugeot, Renault, Kia, Ford, Opel, Toyota e molti altri ancora.

Fixcape PRO Coprisedile singolo – Prezzo: 24,90 euro  Sconto (20%) – Prezzo: 19,80 euro


Coprisedili auto: in polietilene super economico

6. Sakura – Neo, coprisedili anteriori, set di 2

Coprisedili-auto-Sakura Neo

Questo coprisedile è molto carino esteticamente, come vedete dall’immagine è venduto  a coppia, e ha un design moderno ed elegante.

Li abbiamo ordinati e ci sono arrivati in 2 giorni, perfettamente impacchettati. Hanno un solo difetto: nelle ultime settimane il prezzo è leggermente aumentato quindi vi consigliamo di tenerli sotto controllo perché appena tornano intorno a 19 euro sono assolutamente da acquistare!

Sakura – Neo, coprisedili anteriori, set di 2 – Prezzo: 19,90 euro  Sconto (12%) – Prezzo: 17,45 euro


Coprisedili auto: in polietilene super economico

5. 100 Polythene Economy Car Seat Covers

Coprisedili-auto---Polietilene-economico

Questi coprisedili auto sono perfetti per un utilizzo usa e getta, nel caso abbiate bisogno di trasportare qualcosa che può danneggiare o sporcare i vostri interni. Sono una ottima soluzione per chi vuole spendere poco.

Sono realizzati in polietilene bianco e venduti in un rotolo molto semplice nell’utilizzo. Sono progettati per adattarsi a tutti i seggiolini auto.

100 Polythene Economy Car Seat Covers – Prezzo: 19,90 euro  Sconto (20%) – Prezzo: 16,00 euro


Coprisedili auto: telo per animali domestici

4. Winipet Amaca Coprisedile Impermeabile Protezione 152x147cm

Coprisedili-auto---Winipet

Altra idea che vi suggeriamo se avete la necessità di proteggere i sedili posteriori da animali domestici e questo articolo molto apprezzato.

Si tratta di un telo coprisedile che ha una dimensione generosa di 152 x 147 cm. Si adatta qualsiasi auto e SUV-grande o piccolo, ed è perfetto per le piccole medie grandi cani razze.

E’ facile da pulire e prevede una clip a sgancio rapido sulle cinghie rinforzate. Alcuni lo trasformano in un’amaca!!!

Winipet Amaca Coprisedile Impermeabile Protezione 152x147cm – Prezzo: 29,90 euro  Sconto (9%) – Prezzo: 26,99 euro


Coprisedili auto: perfetto per il seggiolino bimbo

3. iRegro

Coprisedili-auto---iRegro

Il coprisedile auto iRegro è davvero comodo per proteggere gli interni della vostra auto quando caricate un bimbo su un seggiolino auto. Fra l’altro essendo antiscivolo ha anche una funzione di sicurezza perché in caso di frenata permetterà al seggiolino di non scivolare in avanti.

Non so voi, ma a me è capitato di installare il seggiolino di mio figlio e dopo pochi giorni era già pieno di briciole e altre cose che si sono infilate sotto il seggiolino rischiando di rovinare irrimediabilmente gli interni della mia nuova auto.

Ho quindi provato questo coprisedile e ho risolto due problemi: primo, ora non rischio di rovinare il sedile originale, secondo mio figlio è più sicuro in caso di una brusca frenata.

Questo coprisedile auto è realizzato in fibra di poliestere e bordi in pelle in PVC, può essere facilmente pulito e lavato con acqua. Presenta inoltre tasche portaoggetti nella parte inferiore, che ti porta più convenienza per mantenere i vostri articoli ad esempio una bottiglia, il telefono, giochi o altro.

L’installazione è davvero semplice, bastano pochi minuti.

iRegro Coprisedile auto – Prezzo: 19,90 euro  Sconto (14%) – Prezzo: 16,95 euro


Coprisedili auto: in cotone trapuntato

2. Lupex Shop 

Coprisedili-auto----Lupex

Questo coprisedile è molto apprezzato per il tessuto utilizzato: cotone e poliestere trapuntato di fabbricazione italiana, più tessuto elasticizzato sul lato posteriore.

Calzare la fodera sui sedili anteriori e posteriori con il solito sistema a sacco.

Sono morbidi, resistenti, facilmente lavabili, si posizionano e si sfilano velocemente.

Lupex Shop Trap_GS Set Coprisedili – Prezzo: 24,90 euro  Sconto (8%) – Prezzo: 22,90 euro


Coprisedili auto: i più votati

1. Hauck Deluxe Coprisedile Universale per Auto

Coprisedili-auto---Hauck

Questo coprisedile auto universale di Hauck è perfetto per tutti i seggiolini auto per bambini. Ha due lati: uno antiscivolo ed uno con superficie irregolare. Questa superficie impedisce il movimento avanti e indietro del seggiolino e quindi aumenta la stabilità e la sicurezza del seggiolino.

La stuoia protegge i sedili della tua auto da graffi e abrasioni ed è perfetta su veicoli con equipaggiamento di sedili in pelle o tessuto. Il prodotto è tranquillamente lavabile. I ritagli integrati per i connettori ISOFIX fanno di questo adatto anche per tutti i sedili e veicoli con ISOFIX.

Pieghevole e facile da montare. Protegge il sedile dell’auto in maniera efficace, perché dove c’è il peso maggiore derivato dall’appoggio delle plastiche del seggiolino sono presenti degli inserti in pelle molto resistente. Presenta inoltre tasche frontali molto comode che con i bimbi in auto non sono mai sufficienti…

A livello estetico lo stile è sobrio e credo sia disponibile solo in colore nero, ma vi posso assicurare che è molto elegante!

Hauck Deluxe Coprisedile Universale per Auto – Prezzo: 34,90 euro  Sconto (14%) – Prezzo: 29,99 euro


°°° FUORI CLASSIFICA °°°

Una soluzione molto elegante è questa, ma per il momento non vogliamo inserirla nella classifica perchè non è sempre disponibile.

Noi li abbiamo montati e sono molto buoni, se riuscite a trovarla la consigliamo!

Upgrade4cars Coprisedile

Coprisedili-auto---upgrade4cars

Upgrade4cars è una marca cinese di coprisedili auto ben rifiniti ad un giusto rapporto qualità prezzo. I materiali di questo prodotto molto apprezzato dagli acquirenti è poliestere di prima qualità con imbottitura in schiuma nei colori nero e grigio, ma esiste anche in altri colori.

I coprisedili auto Upgrade4cars sono comodi, adattabili, durevoli, lavabili e traspiranti. Sono adatti per le seguenti case automobilistiche: Alfa Romeo, Audi, Bmw, Citroen, Chevrolet Dacia,  Fiat, Ford, Hyundai, Jaguar, Kia, Lancia, Mazda, Mini, Mercedes, Mitsubishi, Nissan Opel, Peugeot, Renault, Seat, Skoda, Saab, Subaru, Suzuki, Toyota, Volvo, VW.

Noi li abbiamo provati sulla grande Punto con estrema soddisfazione, sono infatti coprisedili di ottima fattura in ecopelle splendida.

Devo dire che sono anche molto comodi grazie all’imbottitura. Vengono spediti sempre con puntualità e in una valigetta in plastica.

Attenzione: per poterli montare i poggiatesta devono essere amovibili. Il prodotto non è adatto a sedili con rivestimento in plastica continuo (guscio del sedile) né a sedili sportivi.

upgrade4cars Copri-Sedile Auto Universale  Prezzo: 39,90 euro


Se ti è piaciuto l’articolo lascia un voto qui: 

[Voti: 5    Media Voto: 5/5]